Incidente in via Aurelia tra 2 auto: donna estratta da un groviglio di lamiere è grave

Un grave incidente stradale è avvenuto lungo via Aurelia a Marina di San Nicola, frazione di Ladispoli. Il sinistro è accaduto intorno all'ora di pranzo di oggi, lunedì 21 luglio, sul litorale della provincia Nord di Roma. Ad avere la peggio è stata una donna di settantacinque anni, che ha dovuto ricorrere a cure mediche urgenti. Soccorsa con codice rosso, è stata trasportata in ospedale ed è grave.
Secondo quanto ricostruito al momento dell'incidente era poco prima delle ore 13.30. Le due auto, un'Audi e una Fiat Panda stavano percorrendo via Aurelia quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, si sono scontrate all'altezza del chilometro 34. L'impatto è stato violento, l'anziana guidava la Panda. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento per una donna rimasta ferita le cui condizioni di salute sembravano serie, sul posto sono giunti il personale sanitario con diversi mezzi di soccorso e i vigili del fuoco.

I vigili del fuoco di Cerveteri sono intervenuti con la squadra 26/A e hanno dato il via alle operazioni per estrarre la donna rimasta intrappolata Un intervento difficile: i pompieri l'hanno tirata fuori usando cesoie e divaricatori, per farsi spazio tra il groviglio di lamiere. L'hanno poi consegnata al personale sanitario, che l'ha trasportata con urgenza in ospedale. Da quanto si apprende le sue condizioni di salute sono gravi. Presenti sul luogo dell'incidente i carabinieri e gli agenti della polizia stradale per i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dello scontro e per gestire il traffico. Inevitabili i disagi alla circolazione, con code. Terminato l'intervento dei soccorritori e messa in sicurezza la strada, la circolazione è tornata alla normalità.
Verso l'ora di pranzo di oggi c'è stato un altro incidente in provincia di Roma, sull'autostrada A1 nel territorio di palestrina, dove due auto si sono scontrate. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per due persone estratte dalle lamiere e soccorse in codice giallo. Sul posto la polizia stradale.