793 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente con incendio tra auto e bus a Centocelle: morto carbonizzato l’automobilista

Il conducente di un’auto è morto e un autista Atac è rimasto lievemente ferito in un incidente con incendio all’alba all’incrocio tra via dei Castani e via dei Faggi a Centocelle.
A cura di Alessia Rabbai
793 CONDIVISIONI
L'incidente con incendio a Centocelle
L'incidente con incendio a Centocelle

Tragedia all'alba in zona Centocelle a Roma, dove un automobilista è morto e un autista è rimasto lievemente ferito. L'incidente è avvenuto oggi, sabato 26 marzo, in via dei Castani. A scontrarsi nel territorio della periferia Est della Capitale sono stati un autobus Atac della linea N5 e una macchina, una Volkswagen Scirocco, ad avere la peggio il conducente di quest'ultima, per il quale non c'è stato nulla da fare per salvargli la vita.

Il cadavere estratto dalle lamiere era completamente carbonizzato e sono in corso le verifiche da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Roma, per risalire tramite la targa dell'auto alle sue generalità, che al momento non sono note. Da quanto si apprende erano circa le ore 4.30 la macchina stava transitando lungo la strada quando c'è stato l'impatto con il mezzo adibito al trasporto pubblico all'altezza dei via dei Faggi. Da una prima ricostruzione pare che il bus abbia preso fuoco e che le fiamme abbiano avvolto anche la vettura.

Morto l'automobilista, ferito l'autista

Sul posto, arrivata la segnalazione alla Sala Operativa del Comando provinciale di Roma, sono intervenuti i vigili del fuoco con la Squadra Operativa 12/A del distaccamento di Tuscolano II, l'autobotte AB/12 e il funzionario di turno. I pompieri giunti a Centocelle hanno dato il via alle operazioni di spegnimento del rogo, estinguendolo in breve tempo. Per l'automobilista non c'è stato nulla da fare se non constatarne il decesso, nonostante l'intervento del personale sanitario che, arrivato in ambulanza, ha cercato di rianimarlo.

L'autista del bus ha invece fortunatamente riportato solo ferite lievi, per le quali è stato medicato sul posto e non risultano altri feriti. Presenti gli agenti della Polizia di Stato e i carabinieri. Terminate le verifiche la salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Indaga la polizia locale, accertamenti in corso

Sull'incidente mortale a Centocelle indaga la polizia locale di Roma Capitale, che è arrivata sul posto con il Gruppo IV Gruppo Tiburtino e ha svolto i rilievi scientifici. L'ipotesi avanzata, ma che dovrà trovare conferma in sede d'indagine, è che uno dei due mezzi non abbia rispettato la precedenza, dando luogo alla collisione. Gli agenti hanno immediatamente messo in sicurezza la zona, avviando i primi accertamenti. L'incendio che ne è scatutito ha danneggiato anche sette veicoli parcheggiati nelle vicinaze, le vetrine di alcuni negozi e i pali dell’illuminazione pubblica.

Danneggiata la linea del tram a Centocelle

Inevitabili a causa dell'incidente stradale con incendio i disagi alla rete tranviaria, per le fiamme che l'hanno parzialmente danneggiata e tranciato i cavi. Atac, che gestisce il servizio di trasporto pubblico in città, stamattina presto ha comunicato agli utenti che le linee tram 5 e 19 proseguono il servizio su via Prenestina e non raggiungono il capolinea Gerani. L'azienda ha inoltre informato che, per agevolare lo spostamento dei passeggeri, è stato attivato un servizio di bus navetta tra Bresadola e Gerani.

793 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views