1 Agosto 2022
18:51

Incendio in un palazzo a Viterbo: ragazza si lancia dalla finestra per mettersi in salvo, è grave

La ventenne è attualmente ricoverata all’ospedale Belcolle, ma non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Enrico Tata

Incendio in un palazzo a Viterbo, via Monte Grappa, nei pressi del centro della città, quartiere Capuccini. Per salvarsi dalle fiamme, una ragazza di 20 anni è stata costretta a lanciarsi dalla finestra. La ventenne è attualmente ricoverata all'ospedale Belcolle, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i poliziotti del commissariato locale e, ovviamente, i vigili del fuoco.

Due giovani sono state salvate dai vigili del fuoco: stanno bene

Secondo quanto riporta il Corriere di Viterbo, l'incendio è divampato al secondo piano della palazzina, che si trova al civico 28 all'angolo con via Monte Santo. Sempre stando al quotidiano locale, due ragazze che si trovavano sul balcone accanto all'appartamento in cui è scoppiato il rogo sono state portate in salvo dai pompieri, intervenuti con due squadre e un'autogru. Le due ragazze non hanno riportato ferite e sarebbero in buone condizioni di salute. Per loro, solo un grandissimo spavento e tanta apprensione per la loro coinquilina.

Una ragazza ha fatto un volo di nove/dieci metri: è gravissima

G.P. sono le iniziali della ragazza, stando a quanto riporta il quotidiano locale TusciaWeb, che si è gettata dalla finestra. Dopo un volo da un'altezza di circa nove o dieci metri, sarebbe finita su un'automobile parcheggiata a lato della carreggiata. Le sue condizioni, riporta TusciaWeb, sarebbero disperate.

Ancora in corso le indagini per accertare la causa dell'incendio, ma secondo le prime ricostruzioni potrebbe essersi trattato di un corto circuito. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile e gli agenti della polizia scientifica.

La denuncia in parlamento:
La denuncia in parlamento: "Ragazzo rom 'vola' dalla finestra dopo irruzione della polizia"
Il caso di Hasib: a Roma c'è un gruppo di poliziotti giustizieri che lancia la gente dalla finestra?
Il caso di Hasib: a Roma c'è un gruppo di poliziotti giustizieri che lancia la gente dalla finestra?
Incendio in appartamento al sesto piano di una palazzina: fra le persone coinvolte anche dei bambini
Incendio in appartamento al sesto piano di una palazzina: fra le persone coinvolte anche dei bambini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni