36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio distrugge un hotel vicino Termini: le fiamme fanno crollare il tetto

Le fiamme hanno distrutto l’hotel Pavia in via Gaeta a Roma, bruciando tre piani e il tetto che è crollato. Nella struttura ricettiva attualmente occupata nei pressi di Termini, l’incendio è divampato stamattina presto e ha svegliato di soprassalto i residenti. Sul posto al lavoro i vigili del fuoco.
A cura di Alessia Rabbai
36 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio nell'hotel Pavia in via Gaeta a Roma. Le fiamme sono divampate al mattino presto di oggi, lunedì 4 gennaio, e hanno bruciato tre piani e il tetto dell'edificio, distruggendolo completamente. Secondo le informazioni apprese il rogo si è originato poco prima delle ore 7 nella struttura con poche camere costruita agli inizi del Novecento attualmente occupata, con vista sul chiostro di Michelangelo e sulle Terme di Diocleziano. Paura tra gli abitanti della zona, che sono stati svegliati di soprassalto dal suono delle sirene dei mezzi di soccorso e che, affacciandosi alle finestre, hanno visto le fiamme e una nube di fumo nero salire verso il cielo. Ricevuta richiesta urgente d'intervento alla Sala Operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, sul posto sono arrivati i pompieri con tre squadre, che hanno lavorato per domare l'incendio con l'aiuto dell'autoscala e del carro autoprotettori.

Crollato il tetto dell'albergo in fiamme

L'intervento dei vigili del fuoco è stato reso particolarmente difficoltoso dal crollo del tetto, che è ceduto sotto l'azione delle fiamme, che hanno completamente distrutto le vecchie tegole di cui era formato. Estinto l'incendio, la struttura è stata dichiarata inagibile. Al momento non è ancora chiaro cosa possa averlo generato e da dove siano partite le fiamme che, in brevissimo tempo, hanno divorato l'edificio. Gli accertamenti sono in corso. Presenti sul posto, durante le operazioni di spegnimento a supporto dei vigili del fuoco il personale sanitario  del 118 in ambulanza e i carabinieri di competenza territoriale. Da quanto si apprende fortunatamente nel rogo non è rimasto coinvolto nessuno, né ferito, né intossicato.

Immagine
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views