60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio alla Nuova Fiera di Roma: fiamme e fitta colonna di fumo

Fiamme e un’alta colonna di fumo si è alzata verso il cielo all’incrocio tra via Angelo Vescovali e via Portuense a Roma. Le fiamme sono partite dal rogo divampato da alcune sterpaglie, che hanno creato disagi alle abitazioni circostanti e alla circolazione su strada nell’area della Nuova Fiera di Roma.
A cura di Alessia Rabbai
60 CONDIVISIONI
Foto Giannino Caria Paracadutisti Onlus
Foto Giannino Caria Paracadutisti Onlus

Incendio in via Angelo Vescovali all'incrocio con via Portuense nei pressi della Nuova Fiera di Roma. A bruciare sterpaglie, che hanno preso fuoco e le fiamme si sono diffuse nell'area circostante. Il rogo è divampato nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 settembre. Erano circa le ore 17.34 quando sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, dopo la segnalazione dell'incendio arrivata alla Sala Operativa. Al lavoro due squadre di terra di Ostiense (7 a), Cerveteri (26 a), il direttore delle operazioni di spegnimento Dos 5 che si occupa di dirigere l'intervento, due autobotti (Ab9 e Ab 13) e alcuni moduli della protezione civile a supporto dei pompieri. Decine le segnalazioni fatte dai cittaini al Numero Unico delle Emergenze 112.

Traffico alla Nuova Fiera di Roma

L'incendio all'incrocio tra via Angelo Vescovali e via Portuense ha creato disagi alle case vicine alla circolazione dei veicoli nei pressi della Nuova Fiera di Roma, a causa del fumo che ha raggiunto la carreggiata. Gli abitanti hanno chiuso le finestre per evitare che l'odore di bruciato entrasse all'interno delle abitazioni. Traffico e code, rallentamenti nel quadrante. Presenti sul posto anche le forze dell’ordine.

Vasto incendio nel campo rom del Foro Italico

A partire dalle ore 16 di oggi un vasto incendio ha interessato il quadrante di Roma Nord, le fiamme sono divampate all'altezza del campo rom di via del Foro Italico, al civico 501. A bruciare sono stati rifiuti di diversa tipologia, come copertoni e frigoriferi, che hanno originato una nube tossica, che ha ricoperto il quartiere, ben visibile da chilometri di distanza. In questo frangente sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, che hanno domato il rogo spegnendolo intorno alle 18 e successivamente hanno svolto le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della zona. Disagi al traffico e alla circolazione ferrovaria, con la temporanea interruzione della linea Roma-Viterbo. Poco prima, alle ore 15 un altro incendio è divampato sul lungotevere di Pietra Papa, all'altezza del civico 67. La strada è stata chiusa per agevolare le operazioni di spegnimento.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views