31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio al Collatino, a fuoco un palazzo: evacuati i residenti, operazioni di spegnimento in corso

Un rogo sta bruciando il quarto piano di un palazzo in via Giuseppe Donati, nel quartiere Collatino. Sul posto pompieri e carabinieri che stanno facendo sgombrare la struttura.
A cura di Beatrice Tominic
31 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È scoppiato nella mattina di oggi, mercoledì 6 dicembre 2023, ed è ancora in corso l'incendio che ha colpito il quarto piano di un palazzo nel quartiere Collatino, nel quadrante est nella capitale. Sul luogo colpito, al civico 125 di via Giuseppe Donati, non appena scattato l'allarme sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri.

L'evacuazione e lo sgombero del palazzo

Non appena arrivati i vigili del fuoco hanno raggiunto il piano in fiamme per mettere in sicurezza i residenti e iniziare le operazioni di spegnimento. Insieme a loro, anche i carabinieri che, invece, si sono occupato di far sgombrare lo stabile. 

L'incendio è ancora in corso e non sono ancora stati raccolti dati certi: non si conosce ancora il numero esatto delle persone coinvolte nell'evacuazione. La decisione di sgomberare la struttura sarebbe avvenuta soltanto in via preventiva: secondo quanto riferito a Fanpage.it, non sarebbe rimasta coinvolta nessuna persona. A seguito dell'intervento durante l'incendio, per spegnere il quale sembra essere servito meno tempo del previsto, non è rimasto intossicato o ferito nessuno dei residenti. Restano in corso le indagini per cercare di chiarire le cause per cui si sono sviluppate le fiamme.

L'incendio ad Acilia

Più grave, invece, la situazione ad Acilia dove ieri, in via Carlo Marocchetti, le fiamme hanno bruciato un palazzo, rendendolo inagibile. Fortunatamente, nonostante la gravità dell'incendio, non è rimasto intossicato o ferito nessuno neppure in questo caso. Il fumo aveva invaso tutto il palazzo, ma grazie all'intervento dei vigili del fuoco sono state tratte in salvo una persona con disabilità e la sua caregiver.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views