63 CONDIVISIONI

Il video della rapina in taxi da incubo a Roma: l’aggressore con coltello e maschera da clown

Un uomo con il volto coperto da una maschera da clown e un coltello in mano ha terrorizzato il conducente dell’auto bianca su cui è salito improvvisamente in via Vacuna, una traversa di via Tiburtina.
A cura di Enrico Tata
63 CONDIVISIONI
Immagine

La telecamera di sicurezza del taxi ha registrato la terribile rapina avvenuta la scorsa notte a Roma, intorno alle 3.30. Un uomo con il volto coperto da una maschera da clown e un coltello in mano ha terrorizzato il conducente dell'auto bianca su cui è salito improvvisamente in via Vacuna, una traversa di via Tiburtina a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Il tassista ha risposto alla chiamata di una cliente, ha accostato e l'ha fatta salire a bordo. Pochi istanti dopo è entrato anche un suo complice, un ragazzo che indossava una maschera da clown e aveva un coltello stretto in pugno. I due hanno minacciato e derubato il tassista. Cinquanta euro, l'esiguo bottino della coppia di rapinatori. È successo nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 maggio 2024.

Grazie al racconto della vittima e alle immagini registrate dalla telecamera di sicurezza, in poche ore i due autori della rapina sono stati rintracciati dagli agenti della questura di Roma tra Tor Cervara e San Basilio. Dovranno rispondere dell'accusa di rapina aggravata in concorso e non è escluso che i due possano essere anche gli autori di un'altra rapina compiuta con le stesse modalità la notte precedente in via Licopoli, zona Città Giardino a Montesacro.

Si tratta di due giovani italiani. Quando sono stati fermati dalle forze dell'ordine, il ragazzo aveva ancora con sé il lungo coltello utilizzato per la rapina.

Il tassista romano è in buone condizioni di salute e, come detto, i rapinatori sono riusciti a rubargli soltanto 50 euro. Ma quei minuti di terrore certamente faticherà a dimenticarli, almeno per un po'. Un vero e proprio incubo per lui.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views