video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il presepe dello Spallanzani: tra i personaggi medici, pazienti e infermieri

Don Cèsar e don Gerardo, i cappellani dell’Istituto Spallanzani, nel loro tempo libero hanno realizzato il presepe che si trova nell’atrio dell’ospedale romano. Tra i personaggi, ci sono medici che pregano con la mascherina, infermieri e pazienti sulla carrozzina, realizzata con una scatola di cotton fioc.
A cura di Enrico Tata
1.870 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Don Cèsar e don Gerardo, i cappellani dell'Istituto Spallanzani, nel loro tempo libero hanno realizzato il presepe che si trova nell'atrio dell'ospedale romano. Tra i personaggi, ci sono medici che pregano con la mascherina, infermieri e pazienti sulla carrozzina, realizzata con una scatola di cotton fioc, il personale delle pulizie e un'infermiera sdraiata a terra. "È il nostro regalo per l'ospedale che ci è stato assegnato", spiegano i due cappellani in un video pubblicato sul sito dell'istituto.

Immagine

Gli auguri di Natale del direttore sanitario Francesco Vaia

Il direttore sanitario dell'Istituto Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, ha voluto rivolgere i suoi auguri di Natale a tutti: "La direzione sanitaria vuole farvi tanti auguri di buon Natale e di buon anno nuovo. Questa mattina abbiamo accolto la Comunità di Sant'Egidio e la direzione del carcere di Rebibbia per creare un ponte della solidarietà tra tre mondi che sono molto vicini, i tre mondi della sofferenza: i malati, i carcerati, i più poveri. Il virus è un virus vigliacco e assolutamente debole con i più forti, ma è prepotente con i più fragili. Ma noi lo sconfiggeremo e dobbiamo impegnarci anche per sconfiggere le vecchie e le nuove povertà. Buon Natale e buon anno nuovo".

Allo Spallanzani il 26 dicembre arriveranno le prime dosi dei vaccini destinati all'Italia e dall'istituto partiranno per raggiungere tutte le regioni per il V-Day europeo fissato per il 27 dicembre. La prima persona a cui verrà somministrata la prima dose del vaccino Pfizer-BionTech è l'infermiera Claudia Alivernini, 29 anni, che lavora proprio allo Spallanzani.

1.870 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views