222 CONDIVISIONI

Il conte accusa l’ex calciatore della Lazio Jony: “Mi ha rubato il pavimento di casa”

Controversia giudiziaria tra il calciatore della Lazio Joni e Manfredi Mattei Filo della Torre, proprietario della villa dove il centrocampista viveva a Roma.
A cura di Enrico Tata
222 CONDIVISIONI
Immagine

I fatti sono questi: quando ha vissuto a Roma, stagione 2019-2020, il calciatore della Lazio Jony ha vissuto in una villa di proprietà dell'imprenditore romano Manfredi Mattei Filo della Torre. L'abitazione è stata lasciata dal centrocampista in ottime condizioni, se non fosse per un dettaglio di cui il nobile romano, figlio della contessa Alberica, tragica protagonista del delitto dell'Olgiata avvenuto il 10 luglio del 1991, si è accorto qualche tempo dopo: nella sala della villa adibita a palestra il pavimento in parquet era stato rivestito di materiale tecnico proprio per la nuova funzione della stanza. Ebbene questo rivestimento tecnico è misteriosamente sparito. Per questo Mattei Filo della Torre ha deciso di rivolgersi alla procura.

Il pm Alessia Mele, dopo aver effettuato le indagini, ha chiesto l'archiviazione del caso. Si tratta, secondo il pubblico ministero, di un caso da tribunale civile non essendo stato commesso alcun reato. Queste le parole della pm riportate dal quotidiano La Repubblica: "Si tratta di un mero inadempimento civilistico stante il mancato pagamento della somma indicata in fattura. E non si può escludere che la rimozione della pavimentazione gommata del locale palestra sia stata consumata da terzi, all'insaputa di Jony". Il gip deciderà in merito nel mese di marzo.

Come ricordato, Mafredi Mattei Filo della Torre è il figlio della contessa Alberica Filo della Torre, uccisa nella sua villa all'Olgiata. Il caso rimase un mistero fino al 2011, quando la prova del dna permise di identificare il colpevole: il magiordomo Manuel Winston Reyes, che confessò e fu condannato a 16 anni di reclusione.

Il calciatore spagnolo della Lazio Jonathan Rodríguez Menéndez, meglio noto come Jony, sta giocando attualmente per lo Sporting Gijón, arrivato in prestito quest'anno proprio dalla squadra biancoceleste.

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views