Gli sparano la notte di Capodanno, ferito 40enne: forse colpito mentre tentava furto in abitazione

Un uomo è stato ferito con un colpo di pistola al piede la notte di Capodanno. L'episodio, riportato da Il Messaggero, si è verificato a Nettuno: verso l'una e mezza di notte la vittima ha chiamato il 118 da casa sua chiedendo l'intervento degli operatori sanitari: portato al pronto soccorso degli ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno, è stato medicato e dimesso con una prognosi di dieci giorni. Data la natura della ferita, come da prassi in questi casi, i medici hanno avvertito il commissariato di Polizia di Anzio e Nettuno per segnalare l'accaduto. La versione fornita dalla vittima, con precedenti per reati contro il patrimonio, non ha infatti convinto gli investigatori, che vogliono vederci chiaro.
L'ipotesi più probabile è che l'uomo abbia tentato di rubare in un appartamento proprio la notte di Capodanno, quando molte persone non si trovano nelle loro abitazioni, e approfittare dei ‘botti' per agire indisturbato. Le cose non sarebbero andate come previsto, e qualcuno gli avrebbe sparato a un piede. Nella sua abitazione, infatti, non sono stati trovati bossoli né segni di sangue, segno che non è stato colpito lì.
Il 40enne, con diversi precedenti per furto, ha dichiarato che stava camminando per strada quando ha sentito un forte bruciare al piede. È quindi tornato a casa e ha chiamato il 118 per essere portato in ospedale. Gli agenti però non credono a questa versione e pensano che dietro lo sparo ci sia un tentativo di furto.
Le indagini sono attualmente ancora in corso, l'uomo molto probabilmente sarà risentito nei prossimi giorni per chiarire la vicenda e risalire a chi gli ha sparato.