video suggerito
video suggerito

Gli cade la porta in testa durante una partita di calcetto: grave un ragazzo di 17 anni

Il ragazzo ha riportato un grave trauma cranico e la perforazione di un polmone. Trasportato con l’eliambulanza al Policlinico Gemelli, è ancora ricoverato per le ferite riportate. Il 17enne stava giocando a calcetto con alcuni amici, quando si sarebbe aggrappato alla porta, che gli è crollata in testa.
A cura di Natascia Grbic
103 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio nello stadio di Marina San Nicola. Un ragazzo di 17 anni è stato ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli di Roma dopo essere stato travolto da una delle porte del campo dove in quel momento stava giocando a calcetto con degli amici. La vicenda è riportata da Il Messaggero: il ragazzo è stato soccorso dagli operatori del 118 che, date le sue gravi condizioni, hanno disposto il trasporto in ospedale con un'eliambulanza, fatta atterrare per l'occasione proprio dentro il campetto da calcio. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, non è noto se sia in pericolo di vita o meno.

Sequestrato lo stadio Marina San Nicola

Stando a una prima ricostruzione, il 17enne stava giocando a calcetto con gli amici nello stadio di Marina San Nicola, una frazione del comune di Ladispoli, e si sarebbe aggrappato alla traversa della porta, facendola crollare. Colpito violentemente, è caduto in terra, riverso in una pozza di sangue. Ha riportato un grave trauma cranico e la perforazione di un polmone a causa del colpo subito. Sul posto, per chiarire la dinamica di quanto accaduto, i carabinieri della locale stazione di via Livorno, coordinati dalla compagnia di Civitavecchia. I militari dovranno ascoltare i testimoni presenti, e verificare se nella zona sono presenti videocamere di sorveglianza. E intanto, lo stadio di Marina San Nicola, è stato sequestrato. La struttura è abbandonata, lasciata a se stessa ormai da anni. Ma, nonostante nessuno la gestisca, spesso i ragazzini ci vanno per svagarsi un po' e giocare a calcetto. Un modo come tanti di passare il tempo, un passatempo (nonostante sia attualmente vietato dal Dpcm) innocente, che ha rischiato di finire in tragedia.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views