67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovane palestinese e siriano picchiati nei pressi della manifestazione di sostegno a Israele

La Digos indaga sul ferimento di due giovani, un palestinese e e un siriano, che hanno raccontato alla Polizia di Stato di essere stati aggrediti e picchiati durante la manifestazione della Comunità Ebraica in solidarietà ad Israele, in piazza San Bartolomeo all’Isola, a poca distanza dalla Sinagoga.
A cura di Alessia Rabbai
67 CONDIVISIONI
La manifestazione al Ghetto di Roma (Da Facebook Comunità ebraica di Roma)
La manifestazione al Ghetto di Roma (Da Facebook Comunità ebraica di Roma)

Aggressione al Ghetto Ebraico durante la manifestazione indetta dalla Comunità Ebraica al Ghetto di Roma in solidarietà alla popolazione d'Israele sotto attacco missilistico. Secondo le informazioni apprese erano le ore 18.30 di mercoledì 12 maggio quando due ragazzi, un palestinese di ventisei anni e un siriano di ventuno, si sono rivolti alla Polizia di Stato presente sul posto durante la cerimonia al Portico di Ottavia raccontando di essere stati aggrediti e picchiati da quattro persone nei pressi del luogo della manifestazione, vicino a piazza San Bartolomeo all'Isola, a poca distanza dalla Sinagoga. Attivata la macchina dei soccorsi con la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta di un'ambulanza, è intervenuto il personale sanitario, che ha medicato sul posto il giovane siriano, mentre il palestinese è stato trasportato in ospedale. Da quanto si apprende i due al momento dell'aggressione avevano la bandiera della Palestina. Sul caso indaga la Digos e le indagini sono in corso. Al vaglio le telecamere di sorveglianza presenti in zona, le cui immagini potrebbero aver immortalato l'aggressione o i responsabili in fuga.

Ieri la manifestazione per Israele al Ghetto Ebraico di Roma

Si è svolta ieri la manifestazione della Comunità Ebraica al Ghetto di Roma, in segno di solidarietà nei confronti di Israele. L'incontro ha visto la partecipazione dei membri della Comunità Ebraica e di vari esponenti della politica e dei partiti tra cui Enrico Letta, Antonio Tajani, Matteo Salvini, Maria Elena Boschi, che hanno espresso solidarietà ad Israele e alle vittime, facendo appello alla pace e alla fine del conflitto in corso in Medioriente.

Immagine
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views