video suggerito
video suggerito

Furto in chiesa, turiste americane ricevono la comunione a San Pietro e vengono derubate: ladri in fuga

Il furto è avvenuto al momento dell’eucarestia. I ladri hanno visto il gruppo di turisti e ne hanno approfittato per rapinare due donne. Ma uno di loro è stato rintracciato.
A cura di Beatrice Tominic
142 CONDIVISIONI
Immagine

Si trovavano in chiesa quando sono state derubate. È quanto accaduto a due turiste americane nei giorni scorsi a Roma. Si trovavano a pochi passi da piazza San Pietro, in via della Conciliazione, nella chiesa di Santa Maria in Traspontina quando sono state derubate. I ladri hanno atteso il momento dell'eucarestia, un attimo di distrazione, per agire. E derubarle.

Derubate durante l'eucarestia in chiesa: cosa è successo

I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi a pochi passi da piazza San Pietro, all’interno della chiesa di Santa Maria in Traspontina di via della Conciliazione. I ladri si trovavano in chiesa quando hanno notato il gruppo di fedeli. E hanno deciso di agire. Si sono avvicinati mentre le due donne, una cinquantasettenne e una sessantaduenne, stavano ricevendo la comunione, nel momento dell'eucarestia. E, in un attimo, sono riusciti a derubarle dei propri effetti personali. Poi si sono dati alla fuga.

Caccia ai ladri: un arresto

Non appena scoperto quanto accaduto, il gruppo di fedeli ha iniziato ad urlare. Le loro grida hanno attirato l'attenzione dei caschi bianchi che si trovavano poco distanti per i servizi di controllo di routine. Sono stati proprio gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, in particolare le Unità SPE, Sicurezza Pubblica Emergenziale, e GSSU, Gruppo Sicurezza Sociale Urbana, e il I Gruppo Prati a mettersi al lavoro per cercare di rintracciare i ladri.

Nel corso del loro intervento, gli agenti della Locale sono riusciti a bloccare uno dei due ladri, un cinquantasettenne con numerosi precedenti penali. Fermato dai caschi bianchi, è stato trovato ancora in possesso del cellulare rubato poco prima che, dopo gli accertamenti necessari, è stato prontamente restituito alla malcapitata.

I caschi bianchi restano al lavoro per cercare di rintracciare anche il complice del ladro. Nel frattempo il cinquantasettenne fermato è stato tratto in arresto e dovrà rispondere all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto con destrezza in concorso.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views