video suggerito
video suggerito

Fratellini aggrediti dal rottweiler della nonna mentre giocano in giardino: sono gravi

Due fratellini di otto e dieci anni sono stati aggrediti dal rottweiler della nonna mentre stavano giocando nel giardino di casa. Sono stati portati in ospedale con l’eliambulanza.
A cura di Natascia Grbic
1.115 CONDIVISIONI
Immagine

Due bambini di otto e dieci anni sono stati aggrediti mentre giocavano in giardino dal rottweiler della nonna. È successo nel pomeriggio di oggi in un'abitazione di Lavinio, alle porte di Roma. Secondo le prime informazioni, il cane avrebbe scavalcato la recinzione che lo separava dai piccoli, azzannandoli ripetutamente. Subito soccorsi, sono stati trasportati d'urgenza in ospedale con l'eliambulanza in codice rosso: le loro condizioni sono gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita, anche se destano maggiori preoccupazioni le condizioni del bambino di dieci anni. Il piccolo è stato preso in carico dai chirurghi maxillo – facciali per ferite alla testa, mentre il più grande – che sarebbe stato azzannato alla schiena, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono arrivati i carabinieri. Il cane, con regolare microchip, è stato affidato per il momento al servizio veterinario, che dovrà valutarne il comportamento e il grado di aggressività. I militari ascolteranno la nonna dei bambini, proprietaria del cane, in modo da ricostruire l'accaduto e capire se vi siano state omissioni nella custodia del rottweiler. Da quanto emerso finora, sembra si trovasse in una zona separata del giardino rispetto a quella dove si trovavano i bambini, e che sia riuscito a scavalcare la recinzione per avventarsi su di loro.

Le ferite riportate dai due bambini sono gravi e destano preoccupazione, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sotto shock la nonna e i genitori dei piccoli, che mai si sarebbero immaginati un epilogo del genere in una giornata che sarebbe dovuta essere di relax e tranquillità. Con non poca fatica sono riusciti ad allontanare il cane dai piccoli, che urlavano disperati per il dolore e la paura di quanto stava avvenendo. I bambini sono ora ricoverati all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove stanno ricevendo le cure dai medici.

1.115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views