23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fondi, perdono il controllo del gommone: cinque persone finiscono in mare

I militari della Guardia Costiera lo scorso weekend sono intervenuti sul litorale della provincia di Latina con diversi interventi a tutela dei bagnanti e a supporto alle imbarcazioni in difficoltà. Tra questi, hanno soccorso cinque persone finite in acqua dopo aver perso il controllo del gommone, che ha ruotato su stesso senza fermarsi.
A cura di Alessia Rabbai
23 CONDIVISIONI
Il gommone in mare a Fondi (di Welcometofavelas)
Il gommone in mare a Fondi (di Welcometofavelas)

Momenti di paura in mare a Fondi, dove un gommone da diporto ha continuato a restare in moto, facendo finire cinque persone in acqua. L'episodio è accaduto lo scorso fine settimana, al largo del litorale pontino, precisamente in località Sant'Anastasia, dov'è intervenuta la Guardia Costiera. I militari hanno soccorso cinque persone sbalzate dal gommone. L'intervento effettuato in località Sant'Anastasia si inserisce tra i vari svolti nel corso del weekend dalla Guardia Costiera sul litorale del basso Lazio, tra i Comuni di Terracina, Sabaudia e San Felice Circeo, per la tutela dei bagnanti e a soccorso delle imbarcazioni in mare.

Multati noleggiatori di attrezzature balneari

Tra gli interventi svolti dalla Guardia Costiera nel corso nel fine settimana passato, anche i sopralluoghi nelle spiagge libere tra Terracina, Sabaudia e San Felice Circeo, particolarmente attenzionate per il rispetto del distanziamento sociale e il divieto di creare assembramenti, nel rispetto delle norme sulla prevenzione dei contagi da coronavirus. I militari hanno denunciato noleggiatori di attrezzature balneari che disponevano abusivamente ombrelloni e sdraio sulla spiaggia a libera fruizione. I gestori di fatto si erano imadroniti di un tartto riservato alla libera balneazione, installando ombrelloni e sdraio destinati alla clientela a pagamento, sottraendo parte del tratto pubblico dell'arenile pontino. I noleggiatori hanno ricevuto una multa per non aver rispettato la clausola delle convenzioni concesse dai rispettivi Comuni di competenza.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views