Roma, fermo dal 10 gennaio il Tram 8 di Atac per lavori sui binari: previste navette sostitutive

Da lunedì 10 gennaio il Tram 8 verrà sospeso a causa di lavori sui binari. Tutti i tram saranno sostituiti da bus navette, che seguiranno il percorso della linea e passeranno nella corsia del traffico privato (quindi non sui binari del tram).
Il percorso delle navette sostitutive del Tram 8
Le navette passeranno per via delle Botteghe Oscure, proseguiranno fino a piazza dell'Ara Coeli, proseguiranno a piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio Emanuele, largo Argentina e poi torneranno a viale Trastevere, circonvallazione Gianicolense fino al capolinea di Casaletto.
Tram 8 fermo per lavori
Il Tram 8 si ferma per lavori sulla pavimentazione sui binari di viale Trastevere e della circonvallazione Gianicolense. Verrà anche rifatto l'anello tranviario del capolinea a Casaletto.
Le navette saranno contrassegnate dal numero 8Nav. Sullo stesso percorso del tram è attiva anche la linea H di Atac.
"Come detto e ribadito più volte le condizioni dell’armamento tranviario scontano anni di mancata manutenzione ordinaria e straordinaria. Per questo motivo, oltre ai lavori che interesseranno la tratta nei prossimi giorni, è necessario un intervento per la sostituzione quasi completa dei binari tra Casaletto e piazza Venezia, che si concluderanno entro la fine del 2022. Ci dispiace per i disagi che dovranno affrontare i cittadini, ma oggi la priorità è garantire la sicurezza degli utenti e ridare alla città nel più breve tempo possibile una qualità del ferro all’altezza di una grande capitale europea", ha dichiarato in merito l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.