È Alessandro Trombini il 34enne travolto e ucciso sulla Colombo da un’auto
Si chiamava Alessandri Trombini il trentaquattrenne morto nel tragico incidente avvenuto nella prima mattina di ieri, domenica primo novembre 2026, a Roma, lungo la via Cristoforo Colombo a Casal Palocco. Stava attraversando la strada quando un'automobile, una Fiat 500L, l'ha travolto. Al volante si trovava un ragazzo di 19 anni rimasto ferito, illesi i tre passeggeri tutti di età compresa fra i 19 e i 20 anni.
Chi era Alessandro Trombini
Alessandro Trombini aveva 34 anni. Era nato e residente a Roma, nella zona di Acilia, verso il litorale. Era del segno zodiacale dei gemelli, come mostrano le immagini pubblicate sui suoi canali social. Non appena appreso della tragica notizia, amici e conoscenti gli hanno dedicato qualche pensiero, in alcuni casi condividendo le proprie parole anche mezzo social. "Non basterebbe un libro per raccontare tutto ciò che abbiamo passato insieme. Oggi, insieme a te, se ne sono andati via vent’anni della mia vita. Mi mancherai", è la dedica di un amico del trentaquattrenne online.
Il terribile incidente a Roma domenica primo novembre
Lo schianto si è verificato in via Cristoforo Colombo, all'altezza del chilometro 24.400, nella zona di Casal Palocco nella prima mattina di ieri, domenica primo novembre 2026, quando il trentaquattrenne è stato investito mentre stava attraversando la strada. Nello scontro sono rimasti coinvolti un pedone, Alessandro Trombini, residente non troppo distante dal luogo dell'incidente e una Fiatt 500L. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono subito arrivati soccorritori e agenti della polizia locale di Roma Capitale.
L'arrivo dei soccorritori
Per Trombini è stato subito chiaro che non c'era niente da fare: è morto sul colpo. Rimasto ferito il diciannovenne alla guida dell'auto, trasportato in ospedale per le cure e gli accertamenti di rito. Illesi gli altri passeggeri a bordo, tutti di età compresa fra i 19 e i 20 anni. Dopo lo schianto, nel frattempo, gli agenti delle pattuglie del IX Gruppo Eur, con il supporto delle unità dei Gruppi X Mare e XI Marconi, si sono occupate di svolgere i rilievi, per permettere i quali è stato necessario chiudere al traffico il tratto di strada interessato.