Donna si ferisce mentre sposta dei mobili e muore dissanguata in casa

Una donna si è ferita in casa ed è morta dissanguata. I drammatici fatti riconducibili a un incidente domestico sono avvenuti all'interno di un'abitazione in via San Remo in zona Ponte Lungo a Roma mercoledì scorso 24 settembre. Si tratta di una ottantasettenne, per la quale non c'è stato purtroppo nulla da fare: è stata trovata morta all'interno dell'appartamento.
A riportare la notizia è La Repubblica, raccontando che a dare l'allarme è stata la figlia della donna. Rientrando a casa ha trovato la madre in una pozza di sangue. Sono stati attimi concitati, durante i quali inzialmente non era chiaro cosa fosse successo. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento, sul posto è giunto il personale sanitario in ambulanza.
I soccorritori però non hanno potuto purtroppo fare nulla per cercare di salvarle la vita, perché al loro arrivo era già deceduta. Nell'abitazione sono arrivati i carabinieri e il medico legale, per la constatazione del decesso e per i primi accertamenti sul corpo. Si tratta appunto di un incidente domestico: la donna assumeva dei farmaci anticoagulanti su prescrizione medica. Secondo quanto ricostruito pare che si fosse ferita sostando dei mobili in casa. Il sangue è fuoriuscito copioso e l'anziana trovandosi da sola non è riuscita a fermare l'emorragia.
Una forte perdita di sangue, che l'ha portata alla morte. Terminate le verifiche sul posto, la salma è stata trasferita all'obitorio dell'Istituto di medicina legale di Tor Vergata, dove si trova a disposizione dell'Autorità giudiziaria.