video suggerito
video suggerito

Detenuta morta nella notte a Rebibbia, indaga la penitenziaria: rinviati i ‘Giochi della Speranza’

Una detenuta è morta questa notte nel carcere di Rebibbia. Le circostanze sono ancora da chiarire. Sul caso indagano gli agenti della Polizia penitenziaria.
A cura di Natascia Grbic
44 CONDIVISIONI
Immagine

Una detenuta è morta questa notte in circostanze da chiarire nel carcere di Rebibbia. Sono stati quindi rinviati, a data da destinarsi, i Giochi della Speranza, un'iniziativa promossa dalla Fondazione Giovanni Paolo II, dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria e dalla rete di magistrati ‘Sport e legalità'. Sul caso indagano gli agenti della Polizia penitenziaria.

Proprio questa mattina, anche alla presenza della deputata del Partito Democratico Michela Di Biase, si sarebbero dovuti tenere i ‘Giochi della Speranza', nell'ambito delle iniziative promosse per il Giubileo dei detenuti. Una giornata dedicata allo sport che avrebbe dovuto vedere coinvolte detenute, guardie penitenziarie, e magistrati, e che è stata però, vista l'eccezionalità della situazione, rinviata a data da destinarsi per rispetto alla donna e alla sua famiglia.

Cosa sia accaduto, ancora non è chiaro al momento. La donna è stata trovata morta all'interno della sua cella del carcere di Rebibbia, e ogni tentativo di soccorso è stato purtroppo inutile. La salma sarà ispezionata dal medico legale: non è ancora chiaro infatti se la morte sia avvenuta per cause naturali, un malore improvviso o per altri motivi. Le indagini sono attualmente in corso.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views