video suggerito
video suggerito

“Dammi la borsa”, paura in strada a Roma: scaglia a terra una donna e la minaccia con un coltello

Rapina per le strade di Roma, dove una donna anziana è stata strattonata da un uomo che le ha rubato la borsa.
A cura di Beatrice Tominic
48 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nei giorni scorsi a Roma, dove una donna è rimasta vittima di una rapina mentre stava passeggiando per strada. I fatti risalgono a qualche sera fa e sono avvenuti verso le 22.30. La donna, una signora anziana, stava camminando in strada, nella zona di Casal Bruciato, nel quadrante nord est della capitale, quando le si è avvicinato un uomo.

Rapinata in strada, finisce in ospedale: cosa è successo

I fatti, come anticipato, sono avvenuti poco le 22.30 di qualche sera fa, sabato scorso, 10 maggio 2025. La donna, una settantatreenne, stava passeggiando da sola per le strade di Roma, nel quartiere di Casal Bruciato, quando è stata avvicinata da un uomo. Il giovane, come si è scoperto in seguito un ventottenne, ha raggiunto la donna. L'ha spinta a terra e ha iniziato a minacciarla agitandole un coltello davanti al volto. "Dammi la borsa o ti faccio male", le avrebbe detto. Alla donna, spaventata e ormai finita a terra, non è rimasto altro che consegnare la borsa al ventottenne che, dopo essersi impossessato di tutti gli averi della settantatreenne, è scappato via.

L'allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi per aiutare la donna e rintracciare il ventottenne, già scomparso, dopo la fuga a piedi.

L'arrivo dei soccorsi: come sta la donna rapinata

Poco dopo sul luogo dell'aggressione e rapina sono arrivati i soccorritori. Sono intervenuti immediatamente i poliziotti, che hanno raggiunto con una pattuglia il punto in cui si trovava ancora la settantatreenne. Gli agenti hanno subito aperto le indagini, si sono messi immediatamente al lavoro per rintracciare il rapinatore. Lo hanno trovato poco dopo e lo hanno arrestato per rapina aggravata e lesioni. 

Nel frattempo, invece, la settantatreenne è stata trasportata d'urgenza in ospedale, nella vicina struttura struttura del Pertini. Le ferite riportate sono state valutate al pronto soccorso con un codice giallo. È stata curata e medicata da medici e infermieri. Oltre al grande spavento, ha riportato diverse contusioni.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views