Nella serie tv The Boys interpreta la fatale Kimiko Miyashiro e fa a pezzi i suoi avversari strappando loro la faccia, nella vita reale invece si limita a distruggere la carbonara. Ma Karen Fukuhara non si cura delle reazioni sconvolte degli italiani e sul proprio canale Youtube, aperto da poche settimane ma già con oltre 58mila iscritti, offre la sua personale versione in chiave giapponese dello storico piatto romano.

"Semplicissimo da fare e che richiede solo pochi ingredienti chiave", come spiega l'attrice nella descrizione del suo video. Unico problema: negli ingredienti chiave della carbonara non ci sono certamente due spicchi d'aglio e i funghi porcini ("Potete usare quanti funghi volete"), mentre si usa il guanciale e non la pancetta come mostrato nel filmato. Il capolavoro si conclude con un intero tuorlo d'uovo versato sopra la pasta, il momento in cui si spezzano i cuori dei romani, nonostante il sorriso smagliante e la soddisfazione di Fukuhara al termine della preparazione.

Sotto al video, visualizzato finora più di 321mila volte, si sprecano le reazioni ironiche: "Questo è illegale in Italia", uno dei primi commenti che si possono leggere, ma anche "sono italiano e voglio morire dopo aver visto tutto ciò". Ma l'attrice 28enne mette subito le mani avanti: "Mi scuso se ho offeso qualunque chef con la mia interpretazione della carbonara, questa è in stile giapponese con il mio personale tocco". Attualmente Fukuhara ha pubblicato un solo video culinario, e chissà se avrà intenzione di provare nuove sperimentazioni con i piatti tradizionali della cucina italiana.

Chi è Karen Fukuhara

Classe 1992, statunitense nata da genitori giapponesi, la carriera da attrice di Karen Fukuhara è ancora agli inizi. La sua prima parte al cinema è stata nel 2016, dove ha interpretato il personaggio della DC Comics Katana in Suicide Squad. Il ruolo le regala notorietà internazionale, consolidata dall'entrata nel cast di The Boys, serie televisiva prodotta da Amazon e basata sull'omonimo fumetto, dove sin dalla prima stagione rilasciata nel 2019 veste i panni di Kimiko Miyashiro, nota anche con il nome di Femmina.