video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Lazio, bollettino di oggi 23 dicembre: 946 nuovi casi, 44 morti e 372 contagi a Roma

I nuovi casi di coronavirus diagnosticati oggi, 23 dicembre, nel Lazio sono 946. I casi registrati a Roma tornano sotto quota 400 e sono 372. Il rapporto tra tamponi effettuati e casi positivi è al 7 per cento e la Regione Lazio informa che sono oltre 2 milioni le persone testate almeno una volta.
A cura di Enrico Tata
263 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I nuovi casi di coronavirus diagnosticati oggi, mercoledì 23 dicembre, nel Lazio sono 946, 342 in meno rispetto a ieri. I tamponi elaborati sono stati 13mila e nelle ultime 24 ore sono deceduti 44 pazienti. I nuovi contagi nella città di Roma sono stati 372 e 305 sono stati quelli nelle province. Dopo più di due mesi i casi tornano sotto quota mille. Aumentano i pazienti ricoverati nei reparti ordinari, ma diminuiscono le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7 per cento. La stima del valore di Rt è in calo e torna sotto quota 1. Superata la quota di 2 milioni di persone testate.

Le cifre sui ricoveri per Covid nel Lazio

I pazienti Covid-19 positivi ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali del Lazio sono 2740, 20 in più rispetto a ieri. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 286, 6 in meno rispetto a ieri. In isolamento domiciliare ci sono quasi 73mila persone. In totale gli attualmente positivi nel Lazio sono 75702 . Complessivamente sono guarite 73321 persone e ne sono morte 3434.

I contagi di coronavirus nel Lazio Asl per Asl

Asl Roma 1: sono 158 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Undici casi sono ricoveri.

Asl Roma 2: sono 141 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantatre sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 73 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Otto casi sono ricoveri.

Asl Roma 4: sono 20 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: sono 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 185 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentaquattro i casi con link a casa di riposo San Carlo di Nancy a Frascati dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Asl di Latina: sono 120 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 96 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 63 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 26 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani 23 dicembre 2020

All'istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati 176 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 30, mentre quelli dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.597. Così si legge sul bollettino odierno dell'ospedale romano.

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views