Sono 1311 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato la Regione Lazio con il bollettino di oggi, giovedì 22 aprile. 31 sono le persone decedute a causa di complicazioni derivanti dalla covid-19, mentre 1163 sono le guarite. I tamponi processati sono stati in totale oltre 34mila (oltre 17mila molecolari e quasi 17mila antigenici). Il rapporto tra positivi e tamponi è a 7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. 621 i contagi nella città di Roma. "Il valore RT a 0.78, in calo il numero dei nuovi focolai, in calo di 5 punti il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e i posti letto in area medica, entrambi però ancora sopra soglia di allerta – ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – In calo l’incidenza a 140 per 100 mila abitanti. I dati epidemiologici sono coerenti con la zona gialla anche se permane una pressione sugli ospedali".

I nuovi contagi Asl per Asl

Asl Roma 1: 174 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.

Asl Roma 2: 299 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dieci decessi con patologie.

Asl Roma 3: 148 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Asl Roma 4: 80 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: 155 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Asl Roma 6: 171 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Asl di Latina: 141 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 57, 77 e 91 anni con patologie.

Asl di Frosinone: 74 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano quattro decessi di 76, 77, 81 e 85 anni con patologie.

Asl di Viterbo: 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: 32 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 74 e 78 anni con patologie.

Bollettino Spallanzani 22 aprile 2021

Sono 170 le persone ricoverate in questo momento all'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. Di queste, 31 si trovano nel reparto di terapia intensiva perché non riescono a respirare in maniera autonoma e hanno bisogno dell'ausilio del macchinario. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2483.