Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, giovedì 15 aprile, 1330 nuovi casi di coronavirus. Nelle ultime 24 ore sono morte 46 persone. Questi i dati diffusi dalla Regione Lazio nel bollettino odierno. Sono stati processati 16mila tamponi molecolari e 17mila tamponi antigenici per un totale di 33mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 600. Il Valore RT a 0.79.

Ricoveri e terapie intensive per Covid nel Lazio

Nel Lazio sono positive attualmente 50.631 persone. I pazienti ricoverati non in terapia intensiva sono 2.933. I ricoverati in terapia intensiva sono 387. In isolamento domiciliare ci sono 47.311 persone.

I nuovi contagi nel Lazio Asl per Asl

Asl Roma 1: sono 201 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologie. 

Asl Roma 2: sono 335 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dodici decessi con patologie.

Asl Roma 3: sono 103 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.

Asl Roma 4: sono 67 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.  

Asl Roma 5: sono 149 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Asl Roma 6:sono 184 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Asl di Latina: sono 161 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 73 e 81 anni con patologie.

Asl di Frosinone: si registrano 71 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 58 e 66 anni con patologie.

Asl di Viterbo: si registrano 40 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.  

Asl di Rieti: si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Bollettino Spallanzani 15 aprile 2021

All'istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati attualmente 213 pazienti positivi alla ricerca del virus Sars-CoV-2. In terapia intensiva ci sono 39 pazienti. Le persone dimesse e trasferite a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 2.403. Questi i dati riportati nel bollettino odierno dell'ospedale romano.