10 Luglio 2021
8:00

Cosa fare a Roma oggi: gli eventi in programma nel weekend del 10 e 11 luglio

Gli appuntamenti in programma per il weekend di sabato 10 e domenica 11 luglio a Roma offrono un calendario vario. L’evento più atteso è la finale Euro 2020 tra Italia e Inghilterra di domenica alle ore 21, che si puà vedere dai maxi schermi in varie zone della città. Poi cinema all’aperto e concerti anche al mare.
A cura di Alessia Rabbai
Cinema America
Cinema America

Il weekend è alle porte e le cose da fare a Roma sabato 10 e domenica 11 luglio sono davvero tante. In cartellone da scegliere ci sono eventi musicali, spettacoli, e serate all'aperto, per tutti i gusti. L'evento più atteso è quello della finale Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Nonostante il caldo intenso, con temperature davvero bollenti, approfittiamo delle serate per stare insieme fuori, nel rispetto delle norme previste per il contenimento del Covid-19. Vediamo nel dettaglio quali sono gli appuntamenti per il fine settimana a Roma.

Euro 2020, la finale tra Italia e Inghilterra

Domenica 11 luglio a partire dalle ore 21 è attesa la finale Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, che si disputerà al Wembley Stadium di Londra. Per l'occasione in diverse zone della città, prima tra tutte Piazza del Popolo, sono stati allestiti maxi schermi per permettere ai tifosi della nazionale azzurra di guardare insieme la partita.

Cinema in Piazza

Tanti gli spettacoli de il ‘Cinema in piazza‘, sabato con Ferzan Ozpetek a Trastevere in occasione della presentazione de ‘Un giorno Perfetto', al Parco della Cervelletta si collegherà in video conferenza Wim Wenders, su ‘Paris, Texas', mentre a Monte Ciocci Neri Marcorè presenterà ‘L’armata Brancaleone' di Mario Monicelli. Domenica, al Cinevillage di Talenti Matteo Rovere parlerà del suo ultimo film ‘Veloce come il vento'.

Gaia di Amici al Castello di Santa Severa

Per chi volesse spostarsi in provincia, sabato il Castello di Santa Severa sul litorale a Nord di Roma a partire dall ore 21 ospiterà l'esibizione di Gaia, la giovane di ‘Amici', che canterà alcuni brani, tra i quali ‘Boca', realizzata in featuring con il rapper Sean Paul.

I concerti del 10 e 11 luglio a Roma

Alla Casa del Jazz sabato c'è Dee Dee Bridgewater, mentre domenica il quartetto strumentale Forq. Villa Abrobardini  nell'ambito del Festival delle Ville Tuscolane sabato si esibirà Elio. Al Moovenda Village sul lungotevere Prati suona la Rino Gaetano Band. Nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica sempre sabato c'è Venerus, con il suo album di debutto Magia Musica, mentre domenica Durdust, con lo show Store and Drugs Live.

Cosa fare a Roma nel weekend: gli eventi in programma sabato 28 e domenica 29 agosto
Cosa fare a Roma nel weekend: gli eventi in programma sabato 28 e domenica 29 agosto
Cosa fare a Roma nel weekend: gli eventi in programma sabato 4 e domenica 5 settembre
Cosa fare a Roma nel weekend: gli eventi in programma sabato 4 e domenica 5 settembre
Covid Lazio, bollettino di oggi 11 settembre: 362 casi positivi, 3 morti e 191 contagi a Roma
Covid Lazio, bollettino di oggi 11 settembre: 362 casi positivi, 3 morti e 191 contagi a Roma
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni