78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: ricoverati 74 pazienti positivi, 5 in terapia intensiva

All’istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati in totale 74 pazienti positivi al coronavirus, più 9 rispetto a ieri. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 5. Così si legge sul bollettino diramato oggi, lunedì 7 settembre, dall’ospedale romano.
A cura di Enrico Tata
78 CONDIVISIONI
Immagine

I pazienti ricoverati all'Istituto Spallanzani di Roma sono ad oggi, lunedì 7 settembre, 74. L'ospedale romano precisa che in 5 hanno bisogno di supporto respiratorio e sono quindi ricoverati nel reparto di terapia intensiva. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 643", si legge sul bollettino odierno. I pazienti ricoverati erano in totale 65 nella giornata di ieri, domenica 6 settembre. Si registra quindi un incremento di 9 persone in 24 ore, mentre rimangono stabili le terapie intensive.

Proseguono i test rapidi a Ciampino e Fiumicino: individuati 7 positivi nelle ultime 24 ore

Proseguono i test rapidi negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e in totale nella giornata di ieri sono stati scoperti 7 casi positivi asintomatici. A Fiumicino sono stati individuati tre casi: un cittadino spagnolo, uno residente nel Lazio di rientro dalla Spagna e un cittadino residente in Lombardia e proveniente dalla Grecia. All'aeroporto di Ciampino, invece, i casi registrati sono 4: un cittadino ucraino, un cittadino residente in Abruzzo e uno in Belgio provenienti dalla Spagna, e un cittadino del Kosovo proveniente da Salonicco (Grecia). Complessivamente, fa sapere la Regione Lazio, grazie ai test rapidi sono stati individuati 214 viaggiatori positivi al coronavirus (tutti confermati da successivo tampone). Come detto, tutti non presentano sintomi, sono stati messi in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale.

I casi nel Lazio: 3913 positivi

Nel Lazio ci sono attualmente (dati aggiornati a ieri, 6 settembre) 3913 persone positive al coronavirus. I pazienti ricoverati sono 355 e quelli ricoverati in terapia intensiva sono 10. La maggior parte, 3548, si trovano in isolamento nelle loro abitazioni.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views