Coronavirus Lazio: oggi 163 nuovi positivi, 120 solo a Roma città

Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, giovedì 10 settembre 2020, 163 casi risultati positivi alla ricerca del virus Sars-CoV-2 e di questi ben 120 sono a Roma. Registrato anche un decesso. Il Ministero della Salute ha pubblicato il consueto monitoraggio settimanale sull'andamento della pandemia da coronavirus in Italia: nel Lazio l'indice Rt (l'indice di trasmissibilità del virus) è di 0,52. Il ministero, fa sapere la Regione Lazio, ha confermato "la buona capacità di monitoraggio".
All'Istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati ad oggi 80 pazienti positivi al coronavirus e di questi 6 pazienti sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono 655.
I casi diagnosticati in ogni Asl del Lazio
Nella Asl Roma 1 sono 60 i casi diagnosticati nelle ultime 24 ore. Venti casi sono casi di rientro: 12 con link dalla Sardegna, 2 dalla Toscana, uno dall’Ucraina, uno dalla Romania, uno dalla Francia, uno dal Ghana, uno dalla Puglia e uno dalla Campania.
Nella Asl Roma 2 sono 50 i casi e tra questi 34 sono i casi di rientro: 12 con link dalla Sardegna, 19 dal Perù, uno dalla Spagna, uno dalla Nigeria e uno dalla Puglia.
Nella Asl Roma 3 sono 10 i casi. Due sono i casi di rientro, uno dalla Moldavia e uno dalla Puglia.
Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi e si tratta di due casi di rientro: uno con link dalla Sardegna e uno dal Kosovo.
Nella Asl Roma 5 sono 8 i casi e tre sono casi di rientro, due con link dalla Sardegna e uno dalla Romania.
Nella Asl Roma 6 sono 12 i casi e si tratta di cinque casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dall’Inghilterra e uno dall’Emilia-Romagna.
Nella Asl di Latina sono 9 i casi e di questi tre sono casi di rientro, due con link dalla Sardegna e uno dalla Rep. Ceca.
Nella Asl di Frosinone sono 4 i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl di Rieti si registra un caso ed è un contatto di un caso già noto e isolato.
Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e si tratta di un caso di rientro dal Principato di Monaco e un caso in accesso al pronto soccorso.