Coronavirus Lazio
in foto: Coronavirus Lazio

I nuovi casi di coronavirus registrati martedì 10 novembre, sono stati 2.608, 455 contagi in più rispetto a ieri, quando erano stati 2153 (ma erano dati che scontavano della diminuzione dei tamponi elaborati la domenica). Il numero dei decessi nelle ultime 24 ore è pari a 36 (ieri erano stati 16). Il rapporto tra positivi è tamponi è pari a 8,8 per cento (ieri era il 9 per cento). I tamponi elaborati sono stati 29mila, quasi settemila in più rispetto a ieri (ne erano stati processati 22mila). Nelle province si registrano 593 casi e sono 14 i pazienti morti nelle ultime 24 ore. A Roma città sono stati registrati 1.549 nuovi contagi, in aumento rispetto agli scorsi giorni.

I casi di coronavirus a Roma e nel Lazio Asl per Asl

Asl Roma 1: sono 582 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 2: sono 558 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centosettantadue i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 409 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: sono 120 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl Roma 5: sono 264 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 82 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono 167 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 201 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 151 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 74 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Bollettino Spallanzani 10 novembre

I pazienti ricoverati all'Istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati 256 pazienti positivi a Covid-19. In 40 sono ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva. Stando a quanto comunica l'ospedale romano i pazienti dimessi o trasferiti sono a questa mattina 1127. Questi i dati comunicati nel bollettino numero 285 pubblicato dall'ospedale romano.