Coronavirus Lazio: 148 nuovi contagi, di cui 98 a Roma città

Sono 148 i nuovi casi di coronavirus nel Lazio. Tra questi 98 sono a Roma città. Le positività sono emerse su quasi 12mila tamponi. Nelle ultime 24 ore nell'intero territorio della regione c'è stato un morto da Covid-19. Questi i dati diffusi oggi, venerdì 11 settembre, dall'assessorato alla Sanità del Lazio al termine della quotidiana task force con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, sugli aggiornamenti dell'emergenza coronavirus. "Aumentano i tamponi e diminuiscono i casi" ha commentato l'assessore Alessio D'Amato. Nelle province diverse da Roma, i casi accertati sono dodici mentre i decessi zero.
Gli aggiornamenti sui contagi nel Lazio Asl per Asl
Asl Roma 1: 34 casi, di cui 26 sono di rientro, 22 e con link dalla Sardegna, due dalla Toscana, uno dalla Spagna e uno dall’Abruzzo. Un caso ha un link familiare con un caso già noto e isolato.
Asl Roma 2: 59 casi, di cui 43 sono di rientro, cinque con link dalla Sardegna, trenta sono contatti della comunità peruviana, quattro dalla Romania, due dal Bangladesh, uno dall’Egitto e uno dall’Ucraina. Nove sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 3: cinque casi, di cui quattro di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Campania.
Asl Roma 4: nove casi, cinque con link dalla Sardegna, uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale e tre sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione.
Asl Roma 5: 13 casi, quattro di rientro, due con link dalla Sardegna, uno dal Veneto e uno dalle Marche. Nove sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 6: 16 casi, cinque di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Svizzera e uno dall’Emilia-Romagna. Un contagio individuato in accesso al pronto soccorso e sette sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl di Latina: quattro casi, di cui due sono di rientro, uno dalla Puglia e uno dalla Lombardia. Un contagio è un contatto di un caso già noto e isolato.
Asl di Frosinone: quattro casi, tre casi di rientro due con link dalla Sardegna e uno dall’Albania. Un caso individuato in accesso al pronto soccorso.
Asl di Rieti: tre casi, si tratta di due casi di rientro dall’Albania e uno da Malta.
Asl di Viterbo: un caso di rientro dalla Slovenia.