82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, bollettino Spallanzani: 60 ricoverati, 4 in terapia intensiva

Il bollettino pubblicato oggi, venerdì 4 settembre 2020, dall’istituto Spallanzani di Roma: i pazienti positivi al nuovo coronavirus e ricoverati sono 60. Quelli che necessitano di supporto respiratorio e sono ricoverati in terapia intensiva sono 4.
A cura di Enrico Tata
82 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ad oggi, venerdì 4 settembre 2020, i pazienti positivi al nuovo coronavirus e ricoverati all'Istituto Spallanzani di Roma sono 60. Quelli che necessitano di supporto respiratorio e sono ricoverati in terapia intensiva sono 4. "I pazienti dimessi o trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 636", si legge sul bollettino odierno. Rispetto a ieri i pazienti ricoverati sono aumentati di 3 unità, mentre erano 5 quelli ricoverati in terapia intensiva.

Nella notte oltre 150 test a Fiumicino: un positivo

Alla postazione drive-in allestita nell'area lunga sosta dell'Aeroporto di Fiumicino (la più grande postazione del Lazio, inaugurata qualche giorno fa) e a quella all'interno del Terminal 3 dello scalo romano sono stati eseguiti, solo nella notte tra il 3 e il 4 settembre, 150 test rapidi. Uno è risultato positivo. Ieri sono stati invece individuati tre casi positivi: si tratta di due uomini e una donna di ritorno da una competizione internazionale di body building, la Diamond Cup, che si svolta a Malta il 29 e il 30 agosto.

Online il bando dello Spallanzani per medici e infermieri

Sul sito dell'Istituto Spallanzani di Roma è stato pubblicato un nuovo avviso per reperire medici e infermieri per le Uscar, le Unità speciale di continuità assistenziale regionale. Il bando è valido fino al prossimo 8 settembre. In pratica i sanitari selezionati avranno il compito di intervenire situazioni di emergenza e dovranno aiutare nella sorveglianza sanitaria alla popolazione del Lazio, soprattutto presso le strutture residenziali e socioassistenziali (le case di cura o per gli anziani) dove sono stati evidenziati focolai di contagio da coronavirus.

82 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views