163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comune di Artena: arrestati il sindaco Felicetto Angelini e un assessore, 22 indagati

Trema il Comune di Artena, dove il sindaco Felicetto Angelini e l’assessore ai Lavori Pubblici sono stati arrestati e si trovano ai domiciliari. Nell’indagine sono coinvolte ventidue persone, ritenute responsabili di illeciti nei confronti del Comune. A condurre le indagini i carabinieri della Compagnia di Colleferro.
A cura di Alessia Rabbai
163 CONDIVISIONI
Il sindaco di Artena Felicetto Angelini
Il sindaco di Artena Felicetto Angelini

Il sindaco di Artena Felicetto Angelini e l'assessore ai Lavori Pubblici sono stati arrestati e si trovano ai domiciliari. I carabinieri del Comando provinciale di Roma li hanno raggiunti presso le loro abitazioni e bussato alle loro porte all'alba di oggi, venerdì 30 ottobre, nel Comune dell'Area Metropolitana della Capitale. Il provvedimento è scattato al termine delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Velletri, su decisione del giudice delle indagini preliminari. Nello specifico, il sindaco è ritenuto responsabile, in concorso con altro soggetto, che ai tempi dell'accaduto era consigliere di minoranza del Consiglio comunale di Artena, del reato di corruzione per l'esercizio della funzione e da parte dell'assessore ai Lavori pubblici, in concorso con un imprenditore, del reato di corruzione per un atto contrario ai doveri di ufficio. Le misure di custodia cautelare hanno raggiunto anche l'allora responsabile dell'ufficio Tecnico comunale e il presidente di una cooperativa urbanistica. A quest'ultima l'amministrazione comunale aveva affidato l'istruttoria dei condoni edilizi.

Ventidue gli indagati per illeciti al Comune di Artena

L'indagine vede coinvolte ventidue persone per illeciti nei confronti del Comune. Sono stati inoltre temporaneamente sospesi il vice comandante della polizia locale e della responsabile dell'ufficio Personale e una segretaria comunale. A condurre le indagini i carabinieri della Compagnia di Colleferro, diretta dal capitano Ettore Pagnano. I reati che si sono configurati a vario titolo sono di delitti di concussione, tentata concussione, falsità ideologica, per l'approvazione del bilancio di previsione del Comune di Artena nell'arco temporale 2018-2020, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e abusi d'ufficio plurimi.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views