video suggerito
video suggerito

Come in un film dell’orrore ubriaco con una falce cerca di entrare in casa rompendo la portafinestra

I carabinieri hanno denunciato un 45enne per aver tentato di entrare in una casa a Rocca di Papa danneggiandone la portafinestra con una roncola.
A cura di Alessia Rabbai
20 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ubriaco, ha cercato di entrare in casa di un anziano rompendo la portafinestra con una roncola. L'episodio da film dell'orrore è avvenuto nella serata di ieri, sabato 31 gennaio, in un'abitazione in via Campi d'Annibale nel Comune di Rocca di Papa ai Castelli Romani. I carabinieri hanno denunciato a piede libero un uomo di quarantacinque anni, già noto alle forze dell'ordine, per i reati di danneggiamento, minacce e porto abusivo di oggetti atti a offendere. In casa c'era un settantaquattrenne, che ha dato l'allarme alle forze dell'ordine, chiedendone l'intervento urgente.

Secondo quanto ricostruito i militari della Stazione di Rocca di Papa, coordinati dalla Compagnia di Frascati, sono intervenuti d’urgenza in via Campi d’Annibale. Al Numero Unico delle Emergenze 112 è infatti arrivata la segnalazione di un tentativo di intrusione in un’abitazione privata.

Un uomo ubriaco ha cercato di fare irruzione all'interno di una casa. Per entrare ha usato una roncola, uno strumento simile ad una falce, un attrezzo agricolo formato da una lama metallica curvata a forma di uncino, affilata dal lato concavo e munita di impugnatura. Con la roncola ha danneggiato al portafinestra, nel tentativo di aprirsi un accesso.

Ricevuta la richiesta urgente d'aiuto i militari sono arrivati sul posto verso le ore 21:30 e hanno bloccato l'uomo, salvando così il proprietario. Da accertamenti successivi è emerso che tra i due c'erano conflitti precedenti legati a una procedura di sfratto. L'uomo ha ricevuto una denuncia e si trova in stato di libertà.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views