Chiuso il ristorante Nannarella a Trastevere, blatte in cucina. Multa alla Parolaccia per impianto elettrico non a norma

Immagine
Le osterie Nannarella e Cencio La Parolaccia (Foto da Google Maps)
Controlli di polizia, Asl e Ispettorato del Lavoro a Trastevere: Nannarella chiusa con sanzioni per 90mila euro dopo le irregolarità trovate in cucina e sul lavoro. Denunciato anche il titolare de La Parolaccia, con multa di 4mila euro per impianto elettrico non a norma.

Blatte in cucina, lavoratori in nero e impianti elettrici non a norma. Questa le gravi carenze riscontrate dalla polizia di Stato nel corso di un'attività di controllo svolta con la collaborazione dell’Ispettorato del Lavoro e della ASL Roma 1, all'osteria Nannarella di piazza San Calisto, nel cuore di Trastevere a Roma. Nei guai anche il proprietario di un altro storico ristorante del rione, Cencio La Parolaccia, famoso per i costanti insulti e le canzoni volgari con cui vengono bersagliati i clienti. Il proprietario è stato denunciato e ha ricevuto una multa di 4mila euro per impianto elettrico non a norma.

Blatte e lavoratori in nero da Nannarella

Molto grave il quadro emerso dal controllo effettuato all'osteria Nannarella, aperta dal 1930 e una delle più famose e frequentate dai turisti. Qui gli operatori hanno scoperto gravi carenze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Non era stato disposto alcun piano di emergenza ed evacuazione, mentre l'impianto elettrico presentava varie irregolarità.

Ancora più grave, forse, quanto scoperto in cucina, dove sono stati trovati animali infestanti come blatte e altri insetti. Vari membri del personale, inoltre, non avevano un regolare contratto di lavoro. Per questo il titolare è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Il locale è stato chiuso immediatamente e sono state applicate sanzioni che accumulate arrivano a 90mila euro.

Impianto elettrico non a norma da Cencio La Parolaccia

Nel peculiarissimo Cencio La Parolaccia, famoso per il suo servizio sui generis e comparso anche in film come Fracchia la Belva Umana e Simpatici e Antipatici, sono state riscontrate violazioni alla norma nell'impianto elettrico, che ora dovrà essere sostituito, e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, da mettere in regola quanto prima. Anche in questo caso il titolare è stato denunciato. Per lui, però, sanzioni per 4mila euro, molto inferiori a quelle che dovrà pagare il collega.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views