94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Chiusa sala giochi clandestina a Marino: all’interno circa 100 ragazzi tra i 15 e i 25 anni

Circa cento ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, senza mascherina e senza distanziamento, si riunivano all’interno di un circolo di Marino, Castelli Romani, per giocare e per questo i carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo hanno chiesto e ottenuto la chiusura del locale per circa trenta giorni.
A cura di Enrico Tata
94 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

All'interno di un circolo privato di Marino, Castelli Romani, era stata allestita una vera e propria sala giochi clandestina. Circa cento ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, senza mascherina e senza rispettare le norme sul distanziamento distanziamento, si riunivano in quel luogo ogni pomeriggio per giocare. Per questo i carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo hanno effettuato un blitz all'interno del locale. Il circolo è stato chiuso per trenta giorni, una misura proposta dai carabinieri della stazione di Santa Maria delle Mole e autorizzata dalla prefettura di Roma. Stando a quanto si apprende, i militari avevano già rilevato, prima dell'ultima ispezione, come in diverse occasioni all'interno del circolo ci fossero state violazioni alle norme anti-Covid. Il proprietario, tra l'altro, era già stato destinatario di multe per simili violazioni.

Bar aperto oltre l'orario consentito a Roma, multato titolare

A Roma un bar in zona Castro Pretorio è stato sanzionato dai carabinieri della stazione Roma Macao perché rimaneva aperto oltre l'orario consentito. Inoltre i clienti rimanevano a consumare cibi e bevande nei pressi del locale non rispettando le norme anti-Covid. Ieri sera, stando a quanto si apprende, i carabinieri hanno notato cinque persone che stavano consumando cibo e bevande davanti al bar e per questo si sono fermati a controllare. Dopo aver verificato il rispetto delle norme, hanno multato i clienti per un totale di 1.400 euro e il titolare del bar, un cittadino cinese di 43 anni. In pratica quest'ultimo aveva tenuto aperto il suo bar oltre le ore 19 e aveva consentito ai clienti di consumare bevande nelle vicinanze tramite un falso servizio di asporto. Come noto il servizio da asporto per i bar con cucina è consentito fino alle 22, ma la consumazione nei pressi del locale è vietata. Per i bar senza cucina è vietato il servizio da asporto dopo le ore 18.

94 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views