56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metro A interrotta tra Ottaviano e Battistini: circolazione ripristinata

Disagi stamattina presto lungo la linea A della metropolitana di Roma, dove la tratta tra Ottaviano e Battistini è stata interrotta, poi ripristinata. Cornelia è stata chiusa, poi riaperta, e la circolazione risulta rallentata per mancanza di treni.
A cura di Alessia Rabbai
56 CONDIVISIONI
Immagine

Il servizio sulla metro A è stato riattivato sull'intera linea. La tratta tra Ottaviano e Battistini della metro A di Roma è stata interrotta. Il disservizio si è registrato la mattina presto di oggi, mercoledì 19 luglio.L'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico in città ha spiegato che "per le conseguenze del buco di alimentazione elettrica da rete esterna ad Atac che si sono verificati dall'inizio servizio di oggi, l'azienda ha dovuto momentaneamente sospendere il servizio della metro A nel tratto tra Ottaviano – Battistini – si legge in una nota – per riconfigurare il sistema di alimentazione elettrica, isolando alcuni gruppi di alimentazione". Atac ha inoltre informato che: "I tecnici stanno lavorando presso l’impianto in località Cipro, per ridurre al massimo i tempi della limitazione". E ha informato i viaggiatori che sono stati attivate le navette sostitutive.

Chiusa poi riaperta la stazione Cornelia

La stazione Cornelia è stata chiusa, poi riaperta, al servizio viaggiatori. A segnalarlo a Fanpage.it è stata una passeggera, che intorno alle ore 8 stava per prendere la metro per andare al lavoro. "A causa di un temporaneo buco nell’alimentazione elettrica da rete esterna ad Atac, che non ha permesso il completo avvio dell’esercizio dei treni metro – si legge in un primo comunicato stampa – alcune stazioni di Metro A hanno aperto con ritardo. L'interruzione elettrica, una volta ripristinata, ha reso necessario infatti attuare il riarmo delle protezioni elettriche intervenute".

Metro A tra treni rotti, vagoni stracolmi e senza aria condizionata

La metropolitana linea A di Roma sta subendo ritardi e rallentamenti a causa della mancanza di treni. Nelle ultime settimane diversi passeggeri hanno segnalato a Fanpage.it treni stracolmi e senza aria condizionata, che rendono il viaggio difficoltoso, complici le alte temperature che si stanno registrando in città.

La denuncia di una passeggera: "Stipata come in un carro bestiame, pensavo di morire"

Nei giorni scorsi una passeggera, una donna diabetica, ha raccontato alla nostra testata di aver pensato per un attimo di morire in metro. Era lunedì pomeriggio e stava viaggiando su un treno della metro C pieno all'inverosimile e senza aria condizionata. Il convoglio è riuscito ad arrivare a stento alla stazione Pigneto, ma le porte non si sono aperte e i passeggeri sono rimasti per alcuni minuti intrappolati nel treno. Fino a quando un addetto Atac che viaggiava anch'egli sul convoglio non è riuscito ad aprirne una manualmente. All'interno del treno alcuni passeggeri molto affaticati hanno detto che si stavano per sentire male, a causa della mancanza d'aria e del caldo. In quel frangente sul sito dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico in città risultava che il servizio era in ritardo "per verifiche a seguito di atto vandalico".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views