77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bulli assaltano un chiosco e picchiano il gestore: “Non ci voleva regalare la birra”

Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri, mercoledì 25 novembre, in piazza di Porta San Giovanni a Roma. Protagonisti del furto sono ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 15 e i 20 anni. Uno di loro, un 18enne, è stato arrestato dai carabinieri intervenuti sul posto, i militari della stazione Roma San Giovanni e del Nucleo Operativo della Compagnia Roma di piazza Dante.
A cura di Enrico Tata
77 CONDIVISIONI
Immagine

In branco assaltano un chiosco bar e pretendono di ricevere birre gratis. Il gestore, un cittadino del Bangladesh di 64, si rifiuta di consegnargliele e loro, per tutta risposta, lo picchiano selvaggiamente. Non solo: mettono a soqquadro il negozietto e rubano le bottiglie. Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri, mercoledì 25 novembre, in piazza di Porta San Giovanni a Roma. Protagonisti del furto sono ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 15 e i 20 anni. Uno di loro, un 18enne, è stato arrestato dai carabinieri intervenuti sul posto, i militari della stazione Roma San Giovanni e del Nucleo Operativo della Compagnia Roma di piazza Dante. Altri sei giovanissimi, tra cui quattro ragazzini, tutti romani tranne il più grande (che ha origini cubane), sono stati denunciati a piede libero.

La ricostruzione dei fatti

Stando a quanto ricostruito dai militari, il gruppetto di ragazzi ha chiesto al gestore del chiosco alcune bottiglie di birra in regalo. Il 64enne si è giustamente rifiutato e loro, come risposta, lo hanno scaraventato a terra e l'hanno picchiato. Nel frattempo gli altri hanno rubato le birre e hanno devastato il chiosco. Il fatto è stato segnalato al 122 da diversi passanti che hanno assistito a tutta la scena. Al loro arrivo i militari sono riusciti ad arrestare il capo del gruppo, il 18enne, e a identificare 6 dei suoi complici. Il 64ennne vittima dell'aggressione è stato portato in caserma per la denuncia. Lui stesso ha effettuato il riconoscimento dei presunti responsabili. Dovranno rispondere dell'accusa di rapina in concorso. Il 18enne, invece, è stato trattenuto in caserma e per questa mattina era prevista l'udienza di convalida. Tuttora in corso le ricerche per risalire all'identità di eventuali altri complici dei ragazzi identificati.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views