Bomba d’acqua al concerto di Ultimo a Roma: ombrelli aperti nel parterre, fan si riparano sotto un telone

Un telone di plastica aperto nel prato, tanti ombrelli colorati e c’è anche chi usa uno scatolone per ripararsi dalla pioggia: sono loro i fan che non hanno abbandonato il parterre al concerto di Ultimo durante la bomba d’acqua che ieri si è abbattuta sulla capitale.
A cura di Beatrice Tominic
649 CONDIVISIONI
La situazione allo stadio Olimpico ieri prima del concerto di Ultimo.
La situazione allo stadio Olimpico ieri prima del concerto di Ultimo.

Concerto bagnato, concerto fortunato. È il caso di parafrasare un noto detto per il concerto di Ultimo allo stadio Olimpico di ieri sera, domenica 13 luglio 2025. Durante l'attesa dello spettacolo e, a tratti, anche durante l'esibizione del cantautore, una bomba d'acqua si è abbattuta sulla zona. I temporali ieri, come previsto dall'allerta gialla diramata il giorno prima, si sono abbattuti sulla capitale tanto che l'aeroporto di Roma Fiumicino, Leonardo da Vinci, è stato costretto a dirottare dei voli che sarebbero dovuti atterrare nelle piste.

I fan di Ultimo, sorpresi dalla pioggia battente, invece, non si sono arresi. Se, è vero, che alcuni sono scappati per evitare di bagnarsi, soprattutto quelli che avevano acquistato i biglietti nel parterre, senza protezioni, altri sono rimasti e si sono coperti con ciò che hanno trovato in loco, riprendendosi e condividendo i momenti, umidi quanto indimenticabili, sui social.

Ultimo in concerto (Instagram)
Ultimo in concerto (Instagram)

Fan di Ultimo sotto la pioggia: come difendersi dal temporale nel parterre

Ad avere la peggio, come anticipato, i fan che hanno acquistato il biglietto per il parterre, perché privi di coperture e, soprattutto, in molti casi, per aggiudicarsi i posti migliori sono stati costretti a recarsi allo stadio con ampio anticipo. Mentre nelle strade di Roma è tornata la schiuma, all'interno dello stadio è scattato il fuggifuggi. Fan in attesa da ore, in fila prima di entrare, si sono attrezzati con ombrelli, mantelline e tende impermeabili: forse speravano sarebbero state utili per ripararsi dal sole, ma poi il loro scopo è stato reinventato.

All'interno dello stadio, invece, ognuno si è attrezzato come poteva. C'è chi ha aspettato ad entrare e a guadagnarsi la propria posizione sul prato restando all'ingresso e chi, invece, ha sfidato la pioggia. Ombrelli colorati anche in qui, c'è chi invece si è rifugiato sotto a uno scatolone di cartone e chi, infine, è riuscito a procurarsi un telo di plastica enorme. Aperto nel parterre, il telo è riuscito a coprire un gran numero di persone dalla pioggia. "Siamo grate a chi l'ha portato e ci ha permesso di ripararci così".

La serata, nonostante la pioggia, è stata un successo. E il beniamino dei presenti non ha rimandato l'annuncio che aveva in mente: il prossimo anno ospiterà un concerto alle Vele di Calatrava a Tor Vergata.

649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views