168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bollettino Spallanzani 1 agosto: 49 positivi al coronavirus, 2 pazienti in terapia intensiva

Nel bollettino odierno dell’ospedale Lazzaro Spallanzani si legge che “in questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 59 pazienti. Di questi, 48 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV 2 e 11 sono sottoposti ad indagini”. Due sono le persone che necessitano di supporto respiratorio e che sono quindi ricoverate in terapia intensiva.
A cura di Natascia Grbic
168 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 59 i pazienti ricoverati presso l'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani. Di questi, 48 sono positivi al coronavirus. Altri 11 sono sottoposti a indagini, l'esito dei loro esami arriverà nelle prossime ore. Lo ha comunicato l'ospedale Lazzaro Spallanzani nel consueto bollettino giornaliero, precisando che due pazienti si trovano in condizioni più critiche e sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva del nosocomio. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 552", conclude lo Spallanzani.

Al momento sono 945 le persone positive al coronavirus in tutto il Lazio. 183 sono i pazienti ricoverati nei reparti di degenza ordinaria, mentre nove sono le persone che necessitano di supporto respiratorio e sono quindi ricoverate nei reparti di terapia intensiva dei nosocomi regionali. "Ad oggi sono stati effettuati nella nostra regione 212.213 test sierologici – aveva dichiarato nei giorni scorsi l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – Si conferma una circolazione del virus pari al 2,3%". Al momento nel Lazio, la maggior parte dei casi positivi al coronavirus sono d'importazione da ben 33 paesi diversi. Per questo sono stati attivati vari drive in un tutta la regione, e ai terminal bus sono stati organizzati presidi per consentire a chi viene da paesi a rischio di fare – su base volontaria – il test sierologico.

È delle ultime ore la notizia che Trenitalia e Italo hanno deciso di eliminare il distanziamento a bordo treno, consentendo quindi ai passeggeri di occupare tutti i posti disponibili. Non ci saranno più quindi i posti vuoti tra un passeggero e l'altro e i treni riprenderanno quindi a viaggiare al 100% della loro capacità. "Mentre aumentano i contagi e le regioni con valore RT superiore a 1 siamo sicuri che è una buona idea eliminare distanziamento sui treni? – ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità D'Amato – Questa decisione si accompagni ai test rapidi a viaggiatori su treni e i voli. Si dà un messaggio sbagliato l’Italia è accerchiata da Paesi in cui la curva sale e qui si dice stop al distanziamento. Ricordo che Roma è la principale destinazione dei treni ad Alta velocità del Paese".

168 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views