18 CONDIVISIONI

Blitz interforze a Tor Bella Monaca, coinvolti oltre 100 agenti: 9 arresti e 15 denunce

Operazioni in corso a Roma nel quartiere di Tor Bella Monaca dove da stamattina è in corso un blitz con oltre 100 agenti della polizia, guardia di finanza e carabinieri.
A cura di Beatrice Tominic
18 CONDIVISIONI
Dal blitz dello scorso gennaio.
Dal blitz dello scorso gennaio.

Le operazioni sono iniziate questa mattina all'alba, nella zona est di Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca. Sono stati almeno cento gli agenti della Polizia di Stato, dei carabinieri e della Guardia di Finanza che, proprio in queste ore, stanno continuando a svolgere controlli e perquisizioni nella zona.

Fra gli altri, in prima linea, anche i poliziotti del commissariato Casilino e di quello di San Basilio. Hanno collaborato al blitz anche gli agenti della Polizia Locale Roma Capitale, operatori dell’Ama, dell’Acea, del Servizio Giardini, dell’ASL, dell’Ispettorato del Lavoro e il personale del VI Municipio.

Controlli nei quartieri

Ancora una volta agenti e carabinieri stanno continuando con i controlli e le perquisizioni nelle aree dei quartieri di Roma est, dove sono attive le piazze di spaccio. Controlli in via dell’Archeologia, via Mitelli, via Cochi,  via Quaglia,  via Scorza, largo Ferruccio Mangaroni, via Camassei,  via Aspertini e  via Santa Rita da Cascia I controlli sono stati effettuati anche all'interno delle abitazioni in cui vivono pregiudicati e persone agli arresti domiciliari.

Durante l'intervento sono stati effettuati 9 arresti e denunciate 15 persone per occupazione abusiva di immobile. Sequestrati ingenti dosi di droga: è ancora troppo presto per essere più precisi a riguardo. Nel mirino degli agenti 9 attività commerciali, 4 sospese. Il blitz si è concluso con sanzioni amministrative per un totale di 572.57,66 euro e 17mila euro di sanzioni penali.

Il blitz interforze a Tor Bella Monaca

L'intervento è guidato dalla Prefettura di Roma ed è diretto dai primi dirigenti della polizia dei distretti del Casilino e di San Basilio, Massimo Marino ed Isea Ambroselli. "Si tratta di un'operazione che testimonia ancora una volta la costante attenzione delle Istituzioni per garantire ai cittadini sempre maggiori condizioni di sicurezza e legalità", ha commentato il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi su X.

I controlli arrivano a poche ore dalla firma del protocollo d'intesa tra il Ministri dell'Interno Matteo Piantedosi e per lo Sport e Giovanni Andrea Abodi, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e il Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri. Lo scopo è quello di avviare un progetto Pilota a Tor Bella Monaca per garantire  sicurezza e rilanciare il territorio.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views