14 Ottobre 2021
15:44

Bimba morsa da un pitbull nel parco: ferita e trasportata in ospedale

Una bambina di otto anni è finita in ospedale, morsa da un cane pitbull a Dragoncello, che l’ha ferita alla gamba. Fortunatamente non è grave, ma lo spavento è stato grande. A scongiurare la tragedia la baby sitter che ha fatto da scudo tra il cane e la piccola, impedendogli di provocarle danni più gravi.
A cura di Alessia Rabbai

Momenti di apprensione per una bambina aggredita da un cane pitbull nel parco delle Vittime del Razzismo in zona Dragoncello. I fatti risalgono al pomeriggio di martedì scorso 12 ottobre e sono avvenuti nel territorio del Municipio X di Roma. Vittima una bimba di otto anni, che si trovava al parco insieme alla sua baby sitter. Secondo le informazioni apprese il cane, che era a spasso nell'area verde senza guinzaglio né museruola come invece avrebbe dovuto, l'ha morsa ferendola. La scena è avvenuta davanti agli occhi di altre persone, la baby sitter si è accorta subito di ciò che stava accadendo e ha avuto riflessi pronti: si è messa in mezzo tra il cane e la bambina per proteggerla e allontanarlo da lei. Un gesto quello della donna che ha messo in salvo la bambina, impedendo al cane di provocarle danni ben più gravi. Per le ferite riportate a seguito dei morsi, la piccola è stata traportata all'ospedale G.B. Grassi di Ostia.

La bimba morsa dal pitbull ha ferite alle gambe

Arrivata al pronto soccorso, la piccola paziente è stata affidata alle cure dei medici, che l'hanno sottoposta agli accertamenti necessari al caso. Ha riportato diverse ferite alle gambe che sono state medicate, ma da quanto si apprende fortunatamente le sue condizioni di salute non sono gravi. Presenti per gli accertamenti di rito gli agenti della Polizia di Stato, che hanno ascoltato i presenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto e verificare eventuali responsabilità a carico di chi avrebbe dovuto sorvegliare il cane e occuparsi di tenerlo al guinzaglio. I poliziotti sono intervenuti per una questione di sicurezza, per calmare i presenti che a seguito del ferimento della bambina si sono alterati e hanno attaccato i padroni del pitbull e ristabilire la calma.

Uomo gambizzato al Trullo: 42enne ferito dai proiettili finisce in ospedale
Uomo gambizzato al Trullo: 42enne ferito dai proiettili finisce in ospedale
Incidente a Piazza Sempione, scontro tra auto e moto: ferito un 27enne
Incidente a Piazza Sempione, scontro tra auto e moto: ferito un 27enne
Operaio rimane incastrato con la mano nel macchinario per produrre mascherine
Operaio rimane incastrato con la mano nel macchinario per produrre mascherine
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni