Avvicina un anziano cieco: “Ti aiuto io”. Invece gli ruba l’orologio e scappa

Stava uscendo dal supermercato quando ha trovato sulla sua strada una persona che ha iniziato a parlargli. L'uomo, un anziano cieco, è rimasto in ascolto. La persona che lo aveva bloccato sembra cordiale nei modi e gli ha detto apertamente di essere pronta ad aiutarlo. Ma, all'improvviso, l'uomo è stato derubato dell'orologio e abbandonato per strada da quella persona che si è dimostrata essere tutto l'opposto di come si era presentata.
Ruba l'orologio a un uomo anziano e cieco: cosa è successo
I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi in zona Cinecittà Est a Roma, in via Eudo Giulioli, fuori da un supermercato. L'anziano stava uscendo dal negozio, quando è stato avvicinato da una persona che si è offerta di aiutarlo. Sembrava cordiale. Ma invece di dargli una mano, con una scusa si è avvicinata con le mani alle sue ed è riuscita a sfilargli l'orologio dal polso. L'uomo, anziano e cieco, non si è accorto del vero intento della persona che lo aveva bloccato fino a quando non gli è stato tolto l'orologio e ha sentito l'altra persona darsi velocemente alla fuga.
Le indagini in corso: caccia all'autore della rapina
La vittima è rimasta in strada, abbandonata a se stessa. L'orologio che gli è stato rubato era essenziale per i suoi spostamenti, creato appositamente per le persone ipovedenti. Il monile in sé era di poco valore, ma per l'uomo era necessario nella vita quotidiana, rappresentando un aiuto essenziale viste le sue condizioni di salute.
L'allarme è scattato immediatamente. Sul posto, non appena arrivata la segnalazione della rapina, sono arrivati gli agenti del vicino commissariato San Giovanni che si sono messi subito al lavoro per cercare di risalire all'autore della rapina. Le indagini sono ancora in corso.