Autista rimprovera passeggero: “Non puoi fumare sul bus”. Lui lo aggredisce con una sega e lo manda in ospedale

Paura a bordo del bus nei giorni scorsi quando un passeggero, dopo essere stato rimproverato dall'autista dell'autobus, ha estratto una sega e lo ha aggredito. È successo a Largo Labia, nel quartiere di Fidene, a bordo di un bus della linea 90, gestita dalla municipalizzata dei trasporti romana Atac.
Rimprovera un passeggero e viene aggredito con una sega: cosa è successo
L'autobus doveva ancora partire dal capolinea, era il tardo pomeriggio di venerdì scorso, 8 agosto 2025. La vettura era ferma al capolinea di Fidene, doveva ancora partire. Nel frattempo, però alcune passeggere e passeggeri iniziavano a salire a bordo. Fra loro anche un uomo che, una volta salito sul bus, si è acceso una sigaretta.
Non appena si è accorto della situazione l'autista dell'autobus, prima ancora di salire al posto di guida, ha raggiunto l'uomo e lo ha rimproverato. "Non si fuma sull'autobus, anche tu devi rispettare le regole", gli ha detto l'autista, indicando la sigaretta. È stato in quel momento che, invece, l'uomo lo ha aggredito.
Tira fuori una sega e aggredisce l'autista del bus
Subito dopo essere stato rimproverato dall'autista il passeggero, come si è scoperto in seguito un uomo di 42 anni circa, ha estratto una sega e l'ha rivolta verso l'autista. Il passeggero lo ha aggredito, ferendolo. I presenti hanno immediatamente chiesto l'intervento dei soccorsi che sono arrivati poco dopo. L'autista è stato trasferito d'urgenza al vicino ospedale Vannini, dove al triage per le ferite riportate gli è stato affidato il codice giallo.
Nel frattempo, invece, gli agenti della polizia di Stato del commissariato Vescovio hanno aperto le indagini. Le verifiche svolte dalle autorità hanno accertato i fatti e i poliziotti hanno arrestato l'aggressore: il quarantaduenne adesso è chiamato a rispondere di lesioni aggravate.