43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio: temporali e piogge in arrivo

Il centro funzionale regionale ha informato che il Dipartimento di Protezione civile del Lazio ha emesso oggi un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalla mattinata di domani. Nello specifico si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi di pioggia deboli o moderati.
A cura di Enrico Tata
43 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo per la giornata di domani, domenica 18 aprile 2021 e per le successive 9-12 ore. Il centro funzionale regionale ha informato che il Dipartimento di Protezione civile del Lazio ha emesso oggi un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalla mattinata di domani. Nello specifico si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi di pioggia deboli o moderati. Il Centro Funzionale Regionale, si legge nella nota della Protezione civile del Lazio, "ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con Allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di Allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Il Meteo per la prossima settimana

Maltempo e instabilità caratterizzeranno la prossima settimana. Possibile, però, l'arrivo di un anticiclone africano nel corso dell'ultima settimana di aprile. Il primo vero caldo, probabilmente, si avrà solo all'inizio di maggio. Per tutta la prossima settimana le temperature, soprattutto le minime, rimarranno inferiori rispetto alla media del periodo non superando mai i 9/10 gradi. Per quanto riguarda le massime, non saliranno mai sopra i 16/17 gradi nelle ore più calde.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views