53 CONDIVISIONI

Allerta meteo Roma e Lazio da oggi pomeriggio per forti temporali

Le previsioni meteo per la settimana in corso: previste piogge forti, anche a carattere di temporale, per il pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio. La Protezione Civile ha infatti emesso un’allerta meteo di colore giallo a partire dal pomeriggio e per le prossime 18 ore. Tempo incerto su Roma e Lazio per tutta la settimana.
A cura di Enrico Tata
53 CONDIVISIONI
Immagine

Torna la pioggia a Roma e nel Lazio. Per il pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, e per le successive 18 ore si prevedono infatti forti temporali su quasi tutta la regione, tanto che la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo. Nello specifico i meteorologi prevedono precipitazioni sparse, di entità moderata anche a carattere di rovescio o temporale. Le piogge dovrebbero cominciare nel primo pomeriggio di oggi sulla Capitale con intensificazione nelle ore serali.

Previsioni meteo domani, tempo discreto ma dopo ancora piogge

Domani il tempo sarà discreto, ma nelle giornate di giovedì e venerdì dovrebbe piovere di nuovo e soprattutto le temperature dovrebbero calare di diversi gradi. Dopo l'assaggio di estate di ieri, con sole e temperature intorno ai 25 gradi, il termometro scenderà di nuovo. Per questa settimana, come detto, il tempo rimarrà incerto, ma anche per la prossima non è previsto un deciso miglioramento. Nella giornata di domenica, infatti, è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione, con l'alta pressione che non riuscirà a recuperare terreno. Le previsioni sono comunque incerte e per avere maggiori dettagli sul tempo del prossimo fine settimana bisognerà aspettare qualche giorno. In generale nelle prossime ore si assisterà a un netto calo delle temperature e soprattutto al centro nord Italia, dove il termometro scenderà anche di 10 gradi e tornerà sotto alla media del periodo.

Le previsioni a lungo termine, fine maggio ancora incerto

Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, l'estate arriverà proprio a partire dal primo giugno. Per le prime settimane del mese, infatti, sono previste "anomalie termiche positive fino a ben +3 gradi su buona parte d'Italia" rispetto alla media delle temperature registrate negli ultimi 20 anni. L'anticiclone africano, infatti, si posizionerà sul nostro Paese e potrebbe fare caldo, molto caldo.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views