52 CONDIVISIONI

Allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio venerdì 14 maggio: rischio frane e allagamenti

Centro funzionale regionale ha diffuso un’allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio per domani, venerdì 14 maggio. La nota è stata diffusa dopo l’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal dipartimento della Protezione civile. Si prevedono pioggia e possibili criticità idrogeologiche.
A cura di Redazione Meteo
52 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio per domani pomeriggio, venerdì 14 maggio, e per le successive 12 ore. L'ha reso noto il Centro funzionale regionale dopo l'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal dipartimento della Protezione civile. In particolare si prevedono precipitazioni sparse e moderate anche a carattere di rovescio o temporale. "Il Centro Funzionale Regionale – si legge nel comunicato – ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Previsioni meteo a Roma sabato 15 e domenica 16 maggio

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 15 e domenica 16 maggio registrano cielo prevalentemente poco nuvoloso. Secondo gli esperti de IlMeteo.it, il weekend non dovrebbe essere interessato da precipitazioni ma le temperature non raggiungeranno i numeri dello scorso fine settimana. In particolare, per tutta la giornata di sabato il cielo sarà coperto da poche nubi e a tratti sereno. Le temperature oscilleranno da una minima di 11 gradi a una massima di 21 gradi nelle ore centrali. I venti saranno prevalentemente moderati, con intensità di 20 km/h. Non si prevedono variazioni di temperatura per la giornata di domenica, che sarà caratterizzata da nuvole sparse e vento moderato. Un weekend non particolarmente caldo ma ideale per godersi le Giornate Fai di Primavera e visitare luoghi storici solitamente inaccessibili sparsi nella Regione.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views