Accoltellato alla gola dopo una rissa in zona Prenestina: si indaga su un regolamento di conti legato allo spaccio

Un uomo di 28 anni è stato trovato in una pozza di sangue nelle prime ore di martedì 28 ottobre in zona Prenestina, alla periferia est di Roma. Il giovane, di cittadinanza egiziana, aveva una profonda ferita alla gola causata da un’arma da taglio. È stato soccorso dagli operatori del 118 all’interno di una stazione di servizio. Dopo le prime cure, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata: le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
Gli agenti erano intervenuti per una rissa
Le prime chiamate al numero unico 112 erano arrivate poco prima dell'alba, segnalando una violenta rissa in via Prenestina 1649, nel quartiere Colle del Sole. Quando le volanti della polizia sono arrivate, però, la zona era già deserta. Gli agenti hanno avviato una ricognizione dell’area e, poco distante, in via Aldo Capitini, hanno individuato tracce di sangue fresche sull’asfalto. Seguendole, hanno raggiunto la stazione di servizio dove si trovava il 28enne ferito.
Uomo accoltellato alla gola in zona Prenestina: indaga la polizia
L’uomo è stato immediatamente soccorso, mentre gli investigatori hanno avviato i rilievi. Secondo una prima ipotesi, l’aggressione potrebbe essere legata a un regolamento di conti nel contesto dello spaccio di stupefacenti, ma non si escludono altre piste.
Nel corso delle indagini, la polizia ha individuato anche un’automobile sospetta, avvistata nei pressi della scena dell’aggressione, su cui si pensa potessero trovarsi gli assalitori. La targa del veicolo è già stata acquisita e gli agenti stanno lavorando per rintracciare i responsabili. Intanto proseguono le audizioni di testimoni e residenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.