Accoltellata sul Raccordo a Roma e abbandonata sulla strada, donna di 36 anni ricoverata: è grave

Una donna di 36 anni è stata ferita con delle coltellate e abbandonata sull'autostrada questa mattina a Roma. La donna è stata trovata tra le 10 e le 10.10 di questa mattina con ferite da taglio sul corpo sul Grande Raccordo Anulare, nel tratto fra gli svincoli della via Cassia e della via Flaminia, all'altezza del chilometro 14+200.
A far scattare l'allarme sono stati alcuni automobilisti che l'hanno notata sulla carreggiata interna. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 l'hanno trasportata in codice rosso all'ospedale Sant'Andrea. Al momento si trova in sala operatoria.
Chi è la donna accoltellata a Roma
La donna, di origine peruviana, ha riferito alla polizia che a ferirla sarebbe stato il compagno. Stavano viaggiando in auto quando, al culmine di una lite, l'uomo ha preso il coltello e l'ha colpita. Sono in corso in queste ore gli accertamenti della squadra mobile.
I poliziotti hanno già raccolto la testimonianza della donna che, una volta soccorsa, ha raccontato loro la sua versione dei fatti. Gli agenti, nel frattempo, stanno acquisendo anche le immagini delle telecamere di sicurezza presenti sul tratto di Raccordo per cercare di individuare l'automobile da cui è stata costretta a scendere la donna: una volta identificata l'auto dell'uomo, di conseguenza potranno risalire all'uomo e ricostruire la strada che ha fatto a bordo della vettura, fino a raggiungerlo.
La donna ora è stata trasportata all'ospedale Sant'Andrea, poco distante, con profonde ferite al torace e all'addome valutate con un codice rosso. Fortunatamente, però, non si troverebbe in pericolo di vita.
La dinamica di fatti: il racconto dei testimoni
Al racconto della donne e alle immagini riprese dalle videocamere, si aggiungono anche le altre testimonianze. Alcuni degli automobilisti presenti avrebbero provato a inseguire la macchina dopo aver compreso l'accaduto, ma senza successo. Altri si sono immediatamente fermati a prestare soccorso.
Ancora al vaglio degli agenti la ricostruzione dell'accaduto. Secondo quanto riportato da alcuni in automobile con la donna si sarebbe trovato l'ex compagno. I due avrebbero litigato mentre l'auto era ancora in corsa da cui, dopo essersi fermata al lato della carreggiata, sarebbe stata scaraventata fuori la donna. Non è chiaro se a lanciarla sia stato l'aggressore o se, piuttosto, sia stata lei a gettarsi, cercando di scappare dall'uomo che la stava accoltellando, provando a toglierle la vita.