Abbandona il bimbo di 4 anni nel B&B per visitare Roma di notte: denunciata la mamma

Sono rientrati a casa. Hanno aperto il portone e se lo sono trovato davanti, seduto sulle scale, in canottiere e a piedi nudi. Paura in un palazzo nella zona di via Gregorio VII, a due passi dal Vaticano, la scorsa sera, dove un bimbo di quattro anni è stato trovato alle tre di notte da solo fuori dal bed and breakfast in cui alloggiava con la mamma. Il piccolo, seduto su un gradino, aveva fra le mani due passaporti: il suo e quello della mamma. Ma della donna, però, non c'era traccia.
Trovato sulle scale del condominio da solo a 4 anni: cosa è successo
I fatti risalgono a qualche notte fa. A far scattare l'allarme alcuni condomini che hanno trovato il bimbo, solo, impaurito e assonnato all'interno dell'area condominiale comune, seduto su un gradino delle scale che portano ai piani superiori e con i due passaporti fra le mani.
Hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza unico 112 e sul luogo della segnalazione sono subito arrivati i militari della vicina stazione San Pietro. Dopo qualche ricerca, i carabinieri sono riusciti a risalire alla donna, madre del piccolo, una turista arrivata a Roma qualche giorno prima.
Esce per visitare Roma di notte e lascia il figlioletto da solo in albergo: denunciata
I carabinieri, dopo essersi consultati con il proprietario della struttura ricettiva che li ospitava, sono riusciti a rintracciare la madre del bambino. In quel momento, verso le tre della notte, si trovava in taxi, per un giro notturno nelle strade della capitale. Una volta raggiunta dai militari, ha spiegato loro la situazione. La donna, qualche ora prima, aveva messo a letto il piccolo.
Una volta assicurata che il piccolo stesse dormendo, lo ha lasciato nella camera da letto ed è uscita per il suo tour sotto al cielo stellato. "Ero tranquilla, pensavo che non sarebbe successo nulla", ha provato a giustificarsi. I carabinieri l'hanno poi denunciata in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per abbandono di minore.