5.144 CONDIVISIONI
5 Luglio 2022
16:39

A Santa Severa morto un bimbo di 2 anni e mezzo: è annegato in mare davanti allo stabilimento

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 5 luglio, un bambino di 2 anni e mezzo è morto mentre faceva il bagno davanti allo stabilimento ‘Nuova Oasi’.
A cura di Enrico Tata
5.144 CONDIVISIONI

Tragedia nei pressi del Castello di Santa Severa. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 5 luglio, un bambino di 2 anni e mezzo è morto mentre faceva il bagno davanti allo stabilimento ‘Nuova Oasi' sul lungomare Pyrgi. I soccorritori del 118 hanno provato a rianimare il piccolo, ma non c'è stato niente da fare. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Santa Severa e la procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo di indagine.

L'allarme è stato lanciato alle 14.30

Un elicottero del 118, stando a quanto si apprende, è atterrato direttamente in spiaggia per tentare di salvare la vita al piccolo. Secondo le primissime informazioni, sembra che il piccolo fosse in compagnia della famiglia. La dinamica dei fatti, invece, è ancora da ricostruire. Sembrerebbe, stando a quanto si apprende, che il bimbo sia entrato in acqua da solo e sia stato portato a riva privo di sensi dai soccorritori. La morte è avvenuta presumibilmente per affogamento. L'allarme è stato lanciato alle 14.30.

Indagini in corso

Il bimbo era in acqua da solo? Con lui c'era qualcuno? Perché non è stato messo subito in salvo? Per ricostruire la dinamica dei fatti, nelle prossime ore i carabinieri interrogheranno familiari, bagnanti, gestori dello stabilimento e il bagnino che ha tentato per primo la rianimazione. Secondo una prima ricostruzione il piccolo era in spiaggia con la baby sitter, che lo avrebbe perso di vista per qualche istante. Il bagnino e i soccorritori del 118 hanno tentato di salvargli la vita per cinquanta minuti, poi il bimbo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Bambino Gesù di Palidoro, dov'è stato dichiarato il decesso. La donna, una cinquantenne, rischia di finire iscritta nel registro degli indagati.

Il cordoglio del sindaco

"Sono stato informato della terribile tragedia che ha visto morire un bimbo sulla spiaggia di Santa Severa – ha dichiarato il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei – Sinceramente addolorato voglio porgere a nome di tutta la Comunità cittadina l'espressione del nostro cordoglio ai genitori e ai familiari del piccolo".

5.144 CONDIVISIONI
Bimbo annegato a 2 anni a Santa Severa: domani funerali e lutto cittadino
Bimbo annegato a 2 anni a Santa Severa: domani funerali e lutto cittadino
Tragedia a Viterbo, muore un bimbo di 4 anni: è annegato in una piscina per adulti
Tragedia a Viterbo, muore un bimbo di 4 anni: è annegato in una piscina per adulti
È Fabio Guidobaldi il bimbo di 4 anni morto annegato in piscina a Grotte di Castro
È Fabio Guidobaldi il bimbo di 4 anni morto annegato in piscina a Grotte di Castro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni