527 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimini, bambino di 3 anni investito sulle strisce pedonali. E’ gravissimo

Il bimbo stava attraversando la strada accanto ai suoi genitori quando è stato travolto da un’auto che non ha rispettato la precedenza dei pedoni.
A cura di Davide Falcioni
527 CONDIVISIONI
Immagine

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali accanto ai suoi genitori, quando è stato travolto da un'auto che non si è fermata a dare precedenza al gruppo di pedoni. E' accaduto a Rimini, in via Tiberio, e ad avere la peggio è stato un bambino di appena tre anni, trasportato in codice rosso nel reparto di rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena. L'incidente è avvenuto questa mattina alle 11; sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 oltre agli agenti della polizia municipale che stanno ricostruendo la dinamica di quanto accaduto. Le responsabilità dell'automobilista sarebbero evidenti, anche se resta da capire come mai non si sia fermato prima delle strisce pedonali. Il bambino è stato trasportato in elicottero, in codice di massima gravità, all'ospedale di Cesena: le sue condizioni sono state giudicate gravi, ma fortunatamente non sarebbe in imminente pericolo di vita.

Mattia, 16 anni, morto vicino Modena mentre andava in moto

L'incidente che questa mattina ha sconvolto la comunità riminese è il secondo nel giro di poche ore in Emilia Romagna: ieri sera intorno alle 21 e 30 infatti Mattia Negrelli, un ragazzo di 16 anni, ha perso la vita a Concordia Sulla Secchia, comune in provincia di Modena. Il giovane era in sella alla sua moto Honda 125 e indossava regolarmente il casco quando si è scontrato con un'automobile proveniente dall’opposto senso di marcia. Sulle cause dello scontro sono ancora in corso gli accertamenti da parte degli agenti del Comando di Municipale di Mirandola, intervenuti ieri sera sul posto assieme a una ambulanza del 118. Mattia è deceduto durante il trasporto all’ospedale di Mirandola a causa delle gravissime lesioni riportate.

527 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views